Gare importanti per la vetta e il fondo della classifica nella giornata del 16 marzo
Le quattro squadre che scenderanno in campo nel sabato di Serie A Elite maschile hanno annunciato le loro formazioni per il quindicesimo turno di campionato, giornata che si preannuncia di cruciale importanza per le sorti della classifica.
Quando mancano infatti solo quattro giornate al termine della stagione regolare, il Mogliano penultimo in classifica sfida i Lyons terzultimi in uno scontro decisivo per la salvezza. I veneti devono rimontare tre lunghezze sugli ospiti.
“La stagione non è andata come speravamo, ma abbiamo ancora una possibilità di dimostrare il nostro valore, come squadra e come singoli – ha dichiarato il trequarti ala piacentino Federico Cuminetti – Dobbiamo tirare fuori la nostra miglior prestazione, mettendo pressione a Mogliano per costringerli a sbagliare a consegnarci il pallone. Abbiamo lavorato duramente da luglio per arrivare a giocarci una partita come questa, ora sta a noi scendere in campo e conquistarci una soddisfazione importante.”
Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del weekend dal 15 al 17 marzo
Sull’altro campo di giornata il Rovigo cerca una vittoria che gli permetterebbe di staccare Viadana, che rimane a riposo, e lanciarsi in fuga solitaria per il primo posto in classifica. I Bersaglieri devono però affrontare una trasferta ostica a Roma, in casa delle Fiamme Oro.
Domenica Valorugby-Vicenza e Colorno-Petrarca decidono un bel pezzo di corsa playoff.
Leggi anche: La classifica della Serie A Elite maschile
Le formazioni del sabato della Serie A Elite
Sabato 16 marzo, ore 13:30, Mogliano Veneto, Campo Maurizio Quaggia- in diretta su DAZN
Mogliano Veneto Rugby v Rugby Lyons
Arb: Franco Rosella (RM)
Mogliano: Avaca G.; Peruzzo, Va’eno, Zanatta, Dal Zilio (C); Ferrarin, Fabi; Marini, Finotto, Brevigliero; Kingi, Carraro; Avaca E., Frangini, Aminu.
A disposizione: Efkarpidis, Pasqual, Ceccato, Baldino, Grant, Battara, Vanzella, Dowd
Lyons: Del Bono; Cuminetti, Paz, Zaridze, Bruno (cap); Chico, Fontana; Portillo, Cissè, Bance; Pisicchio, Salvetti; Tripodo, Minervino, Acosta.
A disposizione: De Rossi, Aloè, Morosi, Cemicetti, Moretto, Mannelli, Via A., Via G.
Sabato 16 marzo, ore 14:00, Roma, Campo Gelsomini – in diretta su DAZN
Fiamme Oro Rugby Roma v Rugby Rovigo Delta
Arb: Gianluca Gnecchi (BS)
Fiamme Oro: Menniti-Ippolito; Gabbianelli, Vaccari, Vian, Mba; Canna (C), Marinaro; De Marchi, D’Onofrio U., Drudi; Stoian, Fragnito; Romano, Moriconi, Barducci
A disposizione: Mancini-Parri, Iovenitti, Vannozzi; Chiappini, Piantella, Chianucci, Tomaselli, Spinelli
Rovigo: Sperandio; Vaccari, Diederich Ferrario, Uncini, Sarto; Atkins, Chillon; Casado Sandri, Cosi, Sironi; Ortis, Ferro (C); Lastra Masotti, Giulian, Quaglio.
A disposizione: Cadorini, Leccioli, Swanepoel, Steolo, Zottola, Lubian, Dogliani, Bazan Vélez.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.