Una grande rivincita in mezzo ad altre due sfide contro il meglio del rugby mondiale
Sarà un novembre di fuoco per l’Italia, che nelle Autumn Nations Series 2024 affronterà 3 sfide difficilissime che permetteranno però di confermare i grandi progressi fatti fino a questo momento. Nei test match di novembre l’Italia affronterà Argentina, Georgia e All Blacks.
La squadra di Quesada sfiderà per prima i Pumas, quarti all’ultimo mondiale, in una partita che servirà ulteriormente a capire qual è il livello degli Azzurri. Poi ci sarà la rivincita con la Georgia, dopo la sconfitta di due anni fa. Infine, una grande partita con gli All Blacks.
Leggi anche: Summer Series: le avversarie dell’Italia nei test match estivi del 2024
L’ultima sfida tra Italia e Argentina risale al novembre del 2021: a Treviso, sempre nelle Autumn Nations Series, i Pumas vinsero 37-16 contro degli Azzurri in piena ricostruzione. Per quanto riguarda Italia-Georgia, tutti ricordano la sfida di Batumi, purtroppo vinta dai Lelos per 28-19 in uno stadio caldissimo. L’ultima partita in Italia invece risale al 2018, con gli Azzurri che vinsero 28-17.
Italia-All Blacks arriverà poco più di un anno dopo l’incubo di Lione, con la Nuova Zelanda che alla Rugby World Cup 2023 vinse 96-17. L’ultima volta all’Olimpico invece risale al 2021: 47-9 per gli All Blacks.
Autumn Nations Series 2024: le avversarie dell’Italia nei test match
Sabato 9 novembre 2024
Italia-Argentina
Sabato 16 novembre 2024
Italia-Georgia
Sabato 23 novembre 2024
Italia-All Blacks
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.