Il capitano dell’Italia è risultato essere il giocatore più dominante in questo fondamentale
Placcare, placcare e ancora placcare. Michele Lamaro, capitano e flanker dell’Italia di Gonzalo Quesada, ha fatto questo con un’incredibile costanza in tutto il Sei Nazioni 2024, tanto da arrivare a stabilire un’incredibile record.
Sei Nazioni: Michele Lamaro ha stabilito il record assoluto di placcaggi
Oltre a essere il miglior placcatore del Sei Nazioni 2024, Lamaro – effettuando 103 placcaggi in 5 partite – è diventato anche per il miglior giocatore per placcaggi in un singolo torneo in tutta la storia della competizione superando il precedente primato che apparteneva, a quota 100, allo scozzese Johnny Gray.
Un altro dato quindi che testimonia la mole di lavoro straordinaria fatta dagli Azzurri durante tutto questo mese e mezzo di partite tanto in attacco ma soprattutto in difesa, visto che nella classifica del Sei Nazioni 2024 al quarto posto, nella graduatoria riservata ai migliori placcatori, c’è anche Niccolò Cannone. Il seconda linea toscano ha chiuso a 73 placcaggi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.