Un tour estivo insidioso per gli Azzurri, che affronteranno 3 squadre ostiche
Smaltito l’entusiasmo per un Sei Nazioni storico, è il momento di cominciare a guardare già al futuro. E il futuro è un tour estivo nel Pacifico nel luglio del 2024, con 3 avversarie molto toste che metteranno ulteriormente alla prova la continuità dell’Italia che giocherà 3 test match contro Samoa, Tonga e Giappone.
Il primo test è previsto contro Samoa e dovrebbe giocarsi venerdì 5 luglio o sabato 6. Il secondo invece sarà contro Tonga, sempre di venerdì stando a quanto riporta anche la stampa tongana. Il terzo e ultimo test sarà invece contro il Giappone, domenica 21 al Sapporo Dome, come già ufficializzato dalla federazione giapponese.
Leggi anche: Tutti i “Man Of the Match” dell’Italia al Sei Nazioni
Gli Azzurri hanno affrontato Samoa per l’ultima volta nel novembre del 2022, vincendo 49-17 in un test match al Plebiscito di Padova. L’ultima sfida tra Italia e Tonga risale invece al 2016, quando gli Azzurri – dopo aver battuto il Sudafrica – persero in casa contro gli isolani per 19-17. L’ultima sfida contro il Giappone si è giocata invece lo scorso agosto, con l’Italia di Kieran Crowley che vinse 42-21 a Treviso.
Leggi anche: Sei Nazioni 2024: le tre mete più belle dell’Italia nel Torneo
Summer Series 2024: le avversarie dell’Italia nei test match estivi
5-6 luglio
Samoa-Italia
12 luglio
Tonga-Italia
21 luglio
Giappone-Italia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.