Sarà un novembre full per la nazionale del Cardo: quattro avversarie di fila, tra cui il Sudafrica campione del Mondo
Appena pochi giorni dopo aver concluso il gravoso impegno del Sei Nazioni, la Scozia ha annunciato ufficialmente quelli che saranno i suoi impegni nei test match autunnali del 2024, le Autumn Nations Series.
Si prospetta un autunno davvero denso di incontri per gli Highlanders: per la gioia dei loro tifosi sono previsti quattro incontri, comprendo praticamente tutti i weekend del mese di novembre 2024, tra cui alcuni match di particolare fascino.
Leggi anche: Autumn Nations Series, le avversarie dell’Italia nei test match autunnali del 2024
Ad inaugurare il campo di Murrayfield a novembre, tutti i test match della Scozia dell’Autumn Nations Series si terranno infatti presso l’impianto di Edimburgo, saranno le Fiji. Con la nazionale isolana l’incontro di terrà sabato 2 novembre, un avversario che il Cardo ha incontrato per l’ultima volta nel 2022.
Seguirà poi il test match più prestigioso, ma anche faticoso: quello contro il Sudafrica campione del Mondo, previsto domenica 10 novembre. L’ultimo incontro tra Scozia e Springboks è recente: basta risalire alla partita d’esordio nella Rugby World Cup 2023, terminata 18-3 per la squadra dell’emisfero Sud.
Sabato 16 novembre a Murrayfield arriva una nazionale europea, il Portogallo, per poi chiudere le Autumn Nations Series domenica 24 con un test match di notevole interesse: la sfida con l’Australia del nuovo tecnico Joe Schmidt.
Autumn Nations Series: il calendario della Scozia per i test match autunnali
Sabato 2 novembre – Scozia v Fiji, Scottish Gas Murrayfield, calcio d’inizio alle 17:40 locali.
Domenica 10 novembre – Scozia v Sudafrica, Scottish Gas Murrayfield, calcio d’inizio alle 16:10 locali.
Sabato 16 novembre – Scozia v Portogallo, Scottish Gas Murrayfield, calcio d’inizio alle 15:10 locali.
Domenica 24 novembre – Scozia v Australia, Scottish Gas Murrayfield, calcio d’inizio alle 13:40 locali.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.