Serie A Elite: tutti gli highlights della 15esima giornata

Rivivi le emozioni dell’ultimo turno, dal successo di Rovigo allo scontro punto a punto tra Colorno e Petrarca

Serie A Elite: tutti gli highlights della 15esima giornata – ph. Rugby Rovigo Delta

Col termine della 15esima giornata di Serie A Elite, i playoff per lo scudetto si avvicinano e gli scontri nel massimo campionato italiano si fanno più sentiti e agguerriti.

Il turno appena trascorso è stato di grande importanza per l’andamento della classifica. Se alla vigilia della 15esima giornata due squadre erano a parimerito in testa alla classifica, ora non è più così. Viadana infatti ha scontato il suo turno di riposo e così la sua diretta competitor Rovigo ha potuto pareggiare i conti delle partite disputate; e così facendo, ha colto l’occasione per staccarla e issarsi in solitaria al primo posto.

Leggi anche: Serie A Elite, i risultati e la classifica al termine della 15esima giornata

I Bersaglieri erano impegnati in un’impegnativa trasferta contro le Fiamme Oro. Questo però non gli ha impedito di riuscire a strappare un’importante vittoria per 24-33 contro la squadra della Polizia di Stato e i conseguenti quattro punti, mancando il bonus offensivo avendo segnato tre mete (col resto dei punti arrivati dal piede di Atkins). Bonus che sono mancati anche alle Fiamme Oro, che rimangono ferme in classifica con 31 punti.

Gli anticipi della Serie A Elite si sono completati con l’incontro tra Mogliano Veneto e Lyons. Lo scontro tra due squadre rivali nella stessa area di classifica si è concluso con la vittoria finale dei padroni di casa, nonostante il buon avvio dei piacentini nel primo quarto di gara. I Lyons nei minuti conclusivi sono comunque riusciti a portare a casa i due punti bonus ma, con Mogliano che ne ha realizzati 5, ora le due squadre sono appaiate in classifica a quota 22 punti.

Nella giornata di domenica si è assistito agli ultimi due match: e se Valorugby, grazie ad un buon secondo tempo, ha avuto nettamente ragione del Vicenza, molto più combattuto è stato lo scontro tra Colorno e Petrarca. E se biancorossi sono partiti meglio nel primo tempo, nel corso della ripresa i tuttineri hanno ricucito il gap e nell’ultimo quarto di gara ha decidere le sorti sono stati i piazzati. Al 78′ è stato Lyle ha centrare l’ultimo e decisivo calcio di punizione, quello che è valso la vittoria al Petrarca per 28-30. Di seguito tutti gli highlights della 15esima giornata di Serie A Elite.

Serie A Elite: tutti gli highlights della 15esima giornata

Mogliano Veneto v Lyons

Fiamme Oro v Rovigo

Valorugby v Vicenza

Colorno v Petrarca

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La meta di Tommaso Menoncello candidata come migliore del terzo weekend delle Autumn Nations Series

Il centro del Benetton è stato autore della marcatura dell'Italia nella sfida agli All Blacks

26 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’assist spaziale di Tommy Freeman per George Furbank

Splendido gesto tecnico dell'ala dei Northampton Saints in Inghilterra-Giappone

26 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la prima magia con la maglia dell’Australia di… Harry Potter!

L'ala Wallabies, dal nome molto evocativo, ha firmato con una bella giocata l'unica marcatura dei suoi nel difficile match di Edimburgo

25 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Pioggia di mete su Twickenham: gli highlights di Inghilterra-Giappone

Dopo cinque sconfitte di misura, gli inglesi scatenano la loro frustrazione sui nipponici dell'ex Eddie Jones: 11 marcature totali, di cui 9 dei padro...

25 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

La Scozia prende il largo nella ripresa: gli highlights del successo sull’Australia

A Murrayfield i trequarti Highlanders si accendono alla distanza, confezionando mete pregevoli. La 'magia' di Harry Potter arriva troppo tardi per i W...

25 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Sudafrica domina un Galles sempre più in crisi. Gli highlights

A Cardiff gli Springboks vincono 45-12 chiudendo un 2024 quasi perfetto

24 Novembre 2024 Foto e video