Montpellier continua nella sua collezione di terze linee che attraversano la Manica
Billy Vunipola si unisce al drappello di internazionali inglesi che lasciano la madrepatria per approdare dall’altra parte della Manica in Top 14.
Secondo quanto riporta il Midi Olympique il numero 8 dei Saracens, 31 anni e 75 caps per il XV della Rosa, si sarebbe accordato con il Montpellier per un contratto biennale a partire dalla prossima stagione.
Proseguirà così il trend di terze linee inglesi che passano nel club dell’Herault: a Montpellier Vunipola troverà Sam Simmonds, che a sua volta aveva raccolto l’eredità di Zach Mercer.
Leggi anche: Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma
Oltre a Vunipola anche Owen Farrell e Manu Tuilagi lasceranno le isole britanniche per giocare nel massimo campionato francese. Il mediano di apertura dei Saracens vestirà il ciel-et-blanc del Racing 92, il centro dei Sale Sharks i medesimi colori, ma nel club basco di Bayonne.
Per tutti e tre l’emigrazione fuori dai confini del regno significa anche l’automatica esclusione dalla possibilità di essere convocati in nazionale.
Billy Vunipola lascerà i Saracens dopo 11 anni. Con il club di Londra ha vinto 5 titoli di Premiership e 3 Champions Cup, nonché un titolo di Championship nel 2021, per riportare nella massima serie la squadra dopo la retrocessione automatica sancita per le irregolarità salariali compiute. Con l’Inghilterra ha ottenuto tre Sei Nazioni e ha giocato una finale mondiale nel 2019.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.