Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia

Con un breve tweet, i dragoni hanno comunicato ai Lelos le loro intenzioni

Il Galles ha risposto al guanto di sfida della Georgia – ph. S. Pessina

Il Galles ha accettato la sfida lanciata dalla Georgia. La Georgia Rugby Union, come abbiamo scritto questa mattina, ha invitato il Galles a giocare un test-match ufficiale nella finestra internazionale autunnale e la replica della federazione dei dragoni non si è fatta attendere.

Con un tweet sul profilo ufficiale, la Welsh Rugby Union ha risposto così: “We’ll be in touch”. Un semplice ma chiarissimo “restiamo in contatto” che fa presumere che nel prossimo novembre le due nazionali potranno incontrarsi per chiarire, una volta per tutte, chi tra le due ha fatto passi in avanti. La Georgia non ha mai nascosto come obiettivo prioritario quello di abbandonare il Rugby Europe Championship, che vince in maniera continuativa dal 2006 (tranne l’edizione del 2010 e del 2017), per entrare a far parte del Sei Nazioni.

Negli anni passati, complice i risultati negativi dell’Italia, il bersaglio di questa campagna era la nazionale azzurra. Con le splendide prestazioni della squadra di Gonzalo Quesada nella rassegna appena conclusasi, la Georgia ha virato sul Galles, arrivato ultimo in classifica senza vincere nemmeno una partita.

Leggi anche: La Georgia vince il Rugby Europe Championship 2024: i risultati di tutte le finali e la classifica

La risposta del Galles alla Georgia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono