Battute Cardiff e Ospreys, entrambe sono nelle prime quattro posizioni in classifica
Munster e Glasgow Warriors portano a casa il bottino necessario dai rispettivi anticipi del venerdì sera di URC, validi per la dodicesima giornata di campionato.
La franchigia di Limerick ha espugnato per 17-27 il Liberty Stadium di Swansea, costringendo gli Ospreys alla sesta sconfitta stagionale. Un risultato che non dispiacerà a Treviso: i gallesi, sotto di due punti in classifica, rimarranno così certamente a distanza.
Gli irlandesi hanno sostanzialmente dominato l’incontro e solo l’ultima mezz’ora di partita ha addolcito il risultato per i padroni di casa. Dopo 16 minuti di gioco il Munster aveva segnato già 3 mete, marcando un perentorio 19-0 grazie alle ali Shane Daly e Sean O’Brien, autore di una doppietta.
Leggi anche: Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato
Nella ripresa il tentativo di riscossa degli Ospreys, tornati fino al 12-19, è stato infranto dalla meta di RG Snyman che vale anche il bonus offensivo per gli ospiti.
Sull’altro campo del venerdì sera, Glasgow la spunta 17-13 con Cardiff dopo essersela vista brutta. I gallesi si sono portati in vantaggio fino allo 0-13 nei primi 32 minuti di gioco, quando Tinus de Beer ha trasformato la meta di Ben Thomas.
I padroni di casa hanno ribaltato la gara nella ripresa, segnando 17 punti tra il 43′ e il 67′ e portando a casa l’incontro.
Leggi anche: La meta di Stephen Varney con il Gloucester e gli altri italiani all’estero
Sono ora primi in classifica a pari merito con il Leinster che sfiderà le Zebre a Parma.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.