Damian McKenzie ha uno “sponsor speciale” per diventare il nuovo numero 10 degli All Blacks

Il trequarti viene elogiato da una “Leggenda” della nazionale neozelandese

All Blacks: Damian McKenzie punta la Rugby World Cup, ciao Giappone (Ph. Sebastiano Pessina)

Damian McKenzie ha uno “sponsor speciale” per diventare il nuovo numero 10 degli All Blacks (Ph. Sebastiano Pessina)

L’inizio del Super Rugby e la diffusione dei calendari internazionali della seconda e terza parte del 2024 ha messo in subbuglio nuovamente il mondo del rugby a tutte le latitudini: compresa quella dell’Emisfero Sud, dove non si vede l’ora che arrivino i Test Match anche per Argentina, Sudafrica, Australia e soprattutto Nuova Zelanda.

Leggi anche, The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

Damian McKenzie ha uno “sponsor speciale” per diventare il nuovo numero 10 degli All Blacks

Il nuovo allenatore degli All Blacks, Scott Robertson, ha tanti dubbi da sciogliere: dal capitano alla guida in mediana della squadra, in particolare nel ruolo di mediano d’apertura, visto che sia Richie Mo’unga sia Beauden Barrett sono attualmente in Giappone in un periodo “sabbatico”.

A tal proposito, a “consigliare” un giocatore a Robertson si è proposto John Kirwan che, in uno dei tanti talk neozelandesi ha detto: “Credo che sia arrivato il momento di Damian McKenzie, da titolare. Ha iniziato il 2024 in maniera eccellente e la sua “coda” di 2023, con annessa partecipazione alla Rugby World Cup è stata assolutamente degna di nota. Deve dare tutto, anche perché ha uno stile di gioco accattivante: è meno tradizionale rispetto a Mo’unga e Barrett. E’ in grado di dare un ritmo diverso all’attacco e di mettere in difficoltà le difese. Me lo aspetto ampiamente protagonista”.

Nelle prossime settimane quindi si capirà, quando poi saranno diramate le convocazioni per i Test Match Estivi se McKenzie sarà innanzitutto scelto e se poi verrà schierato, a luglio, da titolare.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il recap del decimo turno

Seconda vittoria stagione per i Drua. Finale clamoroso per Crusaders e Hurricanes

22 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Dieci All Blacks che potrebbero “cambiare casacca” prima della Rugby World Cup 2027

Tanti giocatori potrebbero decidere di puntare a disputare il prossimo Mondiale con la maglia dei propri Paesi d'origine

22 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

E se Mark Telea passasse al Sudafrica fra tre anni?

L'ala neozelandese sarebbe eleggibile addirittura per altre due Nazionali, ma devono passare 3 anni

17 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: “I club francesi smettano di venire a caccia dei nostri adolescenti”

La federazione si fa sentire dopo l'ultimo caso: La Rochelle ha offerto un contratto a un promettente giocatore di soli 16 anni

16 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Il Super Rugby potrebbe chiedere a World Rugby di modificare una regola dopo una meta annullata

Dopo quanto accaduto in Waratahs-Chiefs i dirigenti del torneo vorrebbero proporre una modifica al regolamento

15 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Un titolare degli All Blacks lascia la Nazionale e vola in Giappone: scoppiano altre polemiche

Molti ex giocatori chiedono alla Federazione di trovare una soluzione

15 Aprile 2025 Emisfero Sud