I biancoverdi riaccolgono le stelle azzurre per il decisivo match con gli irlandesi a Monigo
Benetton e Connacht rincorrono i playoff e lo fanno dalla stessa posizione di partenza: 33 punti in classifica per entrambe, 7 gare vinte, una posizione e un solo punto a separarle dalle prime otto della classifica.
La tredicesima giornata di United Rugby Championship è quindi un crocevia rilevante per la corsa alla fase finale del campionato.
I biancoverdi accolgono gli irlandesi tra le mura amiche di Monigo e lo fanno con una formazione che rispolvera l’artiglieria azzurra, con otto cambi rispetto alla formazione battuta in rimonta a Llanelli dagli Scarlets.
La premiata ditta Brex-Menoncello (#Brexoncello) si ritrova con la maglia dei Leoni dopo aver fatto faville in azzurro.
Nel pack torna il capitano della nazionale Michele Lamaro dopo le fatiche del Sei Nazioni, con i gradi che però verranno mantenuti da Eli Snyman, al cui fianco ci sarà Niccolò Cannone. In prima linea Thomas Gallo affianca Giosué Zilocchi e Giacomo Nicotera.
Leggi anche: URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons
C’è dell’azzurro anche in panchina: Mirco Spagnolo e Federico Ruzza tornano a far parte della lista dei 23. Non ci saranno, invece, Sebastian Negri e Manuel Zuliani.
“Siamo contenti di aver ritrovato praticamente tutto il gruppo, a parte Lucchesi e Ferrari che sono rimasti a riposo – spiega Bortolami – C’è tanta voglia di riscatto dopo la prestazione opaca di settimana scorsa.”
“Abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti e l’obiettivo è di mettere in campo un XV molto competitivo, con il rientro di alcuni nazionali che hanno ben giocato durante il Sei Nazioni. E con una panchina altrettanto forte che possa permetterci di chiudere tutti gli 80 minuti con gli standard più alti possibili. Siamo molto carichi e determinati per una partita importante”
La formazione del Benetton che sfida il Connacht
15 Rhyno Smith (45)
14 Ignacio Mendy (21)
13 Tommaso Menoncello (37)
12 Ignacio Brex (76)
11 Onisi Ratave (18)
10 Jacob Umaga (31)
9 Alessandro Garbisi (40)
8 Toa Halafihi (67)
7 Michele Lamaro (62)
6 Alessandro Izekor (28)
5 Eli Snyman (C) (38)
4 Niccolò Cannone (68)
3 Giosué Zilocchi (11)
2 Giacomo Nicotera (37)
1 Thomas Gallo (52)
A disposizione: 16 Bautista Bernasconi (17), Mirco Spagnolo (11), 18 Tiziano Pasquali (131), 19 Federico Ruzza (112), 20 Lorenzo Cannone (37), 21 Andy Uren (14), 22 Tomas Albornoz (44), 23 Malakai Fekitoa (12).
Indisponibili: Sam Hidalgo-Clyne, Dewaldt Duvenage, Simone Ferrari, Marco Lazzaroni, Gianmarco Lucchesi, Sebastian Negri, Nahuel Tetaz, Manuel Zuliani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.