Marco Bortolami nel post Benetton-Connacht: “Il carattere ha fatto la differenza”

Le parole dell’allenatore dei veneti nella conferenza stampa post vittoria sugli irlandesi

Marco Bortolami ph. s pessina

Marco Bortolami nel post Benetton-Connacht: “Il carattere ha fatto la differenza”ph. s pessina

Nella conferenza stampa post Benetton-Connacht l’head coach di Treviso Marco Bortolami è visibilmente soddisfatto del successo per 18-14. Una partita spareggio per la corsa ai playoff vinta con determinazione e carattere al 79′ grazie alla meta di Alessandro Izekor.

Dopo la sconfitta nei minuti finali di settimana scorsa a Llanelli con gli Scarlets, nel match di Monigo la franchigia veneta ha avuto la pazienza e la voglia di prendersi un successo fondamentale per il resto della stagione nello United Rugby Championship. Le parole dell’allenatore del Benetton confermano il peso della vittoria sulla squadra irlandese.

“Era uno scontro diretto per niente facile, loro non mollano mai e sono molto duri a contatto. Il gruppo ha risposto bene, sia i reduci dalla trasferta in Galles sia chi veniva dal Sei Nazioni. Abbiamo preparato bene la partita. La gara non è stata perfetta, dobbiamo avere più pazienza in mano ma la partita è stata dura, Connacht non è un avversario di secondo livello” ha dichiarato l’allenatore trevigiano.

Leggi anche: URC: gli highlights di Benetton-Connacht

Grazie al ritrovato gruppo degli Azzurri, reduci dalle fatiche del Sei Nazioni, uno dei punti chiave del match è stata la mischia chiusa: “Il merito va a loro, agli avanti che hanno permesso ai trequarti di finalizzare la prima azione utile. Oggi il carattere ha fatto la differenza, la determinazione nel prenderci la partita”.

Rispetto al match con gli Scarlets, il Benetton ha avuto più possesso palla ma ha concretizzato poco. Marco Bortolami commenta questo aspetto del gioco: “Dobbiamo avere più pazienza e giocare attraverso le fasi, non farci prendere dalla frenesia di fare il passaggio decisivo a tutti i costi. Dobbiamo migliorare alcuni comportamenti, la capacità di eseguire le giuste azioni nei momenti adeguati. Nel finale abbiamo giocato con calma e questo ci ha portato alla meta” ha concluso l’head coach del Benetton.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde