Benetton, Izekor racconta la meta a Connacht: “Non sapevo che il tempo fosse scaduto”

Il flanker biancoverde: “Io ho solo realizzato, ma la marcatura è di tutti e 23. Coi Lions in Coppa non possiamo sbagliare placcaggi”

Benetton, Izekor racconta la meta a Connacht: "Non sapevo che il tempo fosse scaduto"

Benetton, Izekor racconta la meta a Connacht: “Non sapevo che il tempo fosse scaduto”

Quando tutto sembrava finito e il Benetton sembrava lentamente planare verso la quarta sconfitta consecutiva, la seconda con una rimonta negli ultimi minuti, ci ha pensato la falcata di Alessandro Izekor a risolvere le cose. Due avversari saltati, palla schiacciata nell’angolo per il 18-14 che ha riportato i biancoverdi in zona playoff (6°) e partita finita, anche se Izekor non se n’era accorto, come raccontato a Ben TV: “Ci ho impiegato un attimo a capire che avevo segnato all’ultimo minuto, me ne sono accorto quando tutti i miei compagni mi solo saltati addosso”.

“Più che mia, in realtà è stata una meta di squadra, realizzata grazie al nostro sistema” ha proseguito Izekor: “Io ho chiuso l’azione, ma il resto l’abbiamo fatto tutti noi 23”.

Leggi anche: Benetton in piena zona playoff. La situazione e la classifica a 5 giornate dalla fine

Alessandro Izekor, 2 caps con l’Italia contro Inghilterra e Irlanda al Sei Nazioni, è tornato protagonista anche con la maglia del Benetton, che con questo successo si proietta con fiducia verso gli ottavi di Challenge Cup. Sabato a Monigo arriveranno i Lions, una squadra ostica ma alla portata dei biancoverdi, che però non dovranno commettere gli errori delle ultime due partite.

Leggi anche: Marco Bortolami nel post Benetton-Connacht: “Il carattere ha fatto la differenza”

Il flanker biancoverde ne è pienamente consapevole: “Dobbiamo dare qualcosa di più davanti e non possiamo sbagliare placcaggi. Sono una squadra sudafricana, il loro pane quotidiano sono il drive e le mischie, non dobbiamo mai staccare la spina”.

“Loro sono molto fisici. Lo abbiamo visto anche nella partita di URC contro di loro (vinta 15-10 a novembre, ndr)” ha concluso Izekor.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi

item-thumbnail

URC: Benetton Rugby-Bulls, Leoni contro Tori in un duello intenso

I biancoverdi vogliono un'altra vittoria per continuare a occupare la zona playoff. Calcio d'inizio alle 20:35