Il XV sudafricano per la sfida di Monigo
Ivan van Rooyen ha scelto il XV che farà visita al Benetton sabato 6 aprile alle ore 18.30. Allo stadio Monigo di Treviso la franchigia di Johannesburg affronterà gli ottavi di finale di Challenge Cup con una formazione guidata da Jaco Visagie.
Rispetto al match di United Rugby Championship, perso con gli Ospreys per 36-21, l’head coach dei sudafricani apporterà delle modifiche nel quindici titolare. Gli Emirates Lions si affideranno al veterano Willem Alberts in seconda fila per dare la giusta dose di esprienza, insieme a Darrien Landsberg. Tornerà Andries Coetzee come estremo che avrà il compito di gestire il triangolo allargato che vedrà in campo Rabz Maxwane e la potente ala Stean Pienaar.
Leggi anche: Challenge Cup: la formazione del Benetton che attende i Lions
L’allenatore della mischia Julian Redelinghuys ha grande rispetto per il Benetton: “Sono una squadra con molti nazionali italiani che provengono da un Sei Nazioni di grande successo, quindi saranno pieni di fiducia per affrontare questa partita. Sono sicuro che trarranno fiducia anche dalla vittoria all’ultimo minuto contro il Connacht lo scorso fine settimana nell’URC” ha dichiarato il tecnico sudafricano.
Julian Redelinghuys ha proseguito: “La partita di questo fine settimana è a eliminazione diretta e richiede una strategia diversa. Non è necessario guadagnare punti bonus, devi solo vincere. In questo momento il nostro grande obiettivo è essere costanti nelle nostre prestazioni. Abbiamo già offerto ottime partite in questa stagione, ma in alcune occasioni abbiamo anche giocato male e ci siamo delusi”, ha concluso l’allenatore della mischia.
Challenge Cup: il XV dei Lions per la trasferta di Treviso
Emirates Lions
1 Morgan Naude
2 Jaco Visagie (c)
3 Conraad van Vuuren
4 Willem Alberts
5 Darrien Landsberg
6 JC Pretorius
7 Emmanuel Tshituka
8 Hanru Sirgel
9 Morne van den Berg
10 Jordan Hendrikse
11 Rabz Maxwane
12 Zander du Plessis
13 Richard Kriel
14 Stean Pienaar
15 Andries Coetzee
A disposizione: 16 Morne Brandon, 17 Ruan Dreyer, 18 Ruan Smith, 19 Ruan Delport, 20 Izan Esterhuizen, 21 Francke Horn, 22 Nico Steyn, 23 Erich Cronje
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.