Il XV scelto da Marco Bortolami per l’importante sfida ai sudafricani di Johannesburg
Marco Bortolami ha scelto la formazione del Benetton Rugby che riceverà i Lions per la gara di ottavi di finale di Challenge Cup. Il XV che scenderà in campo sabato 6 aprile allo stadio Monigo di Treviso alle ore 18.30 sarà capitanato ancora da Eli Snyman, complice l’assenza di Michele Lamaro.
“Le scelte di formazione sono state fatte in base all’avversario che andremo a incontrare. I Lions sono una squadra con caratteristiche chiare: la grande fisicità degli avanti tipica di tutte le squadre sudafricane, a cui si aggiunge l’estremo dinamismo e l’imprevedibilità dei loro trequarti” ha dichiarato l’head coach dei trevigiani.
Leggi anche: Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks
Challenge Cup: il XV del Benetton per il match con i Lions
La prima linea del Benetton conterà quasi 200 caps fra Thomas Gallo e Simone Ferrari nel ruolo di piloni, e Giacomo Nicotera tallonatore. Seconda linea composta dal capitano Snyman e Niccolò Cannone, che domani staccherà il traguardo delle 70 presenze. Completano il pacchetto avanzato Sebastian Negri e Alessandro Izekor, reduce dalla meta all’ultimo minuto con il Connacht, e Toa Halafihi terza/centro.
In mediana Alessandro Garbisi e Jacob Umaga avranno le chiavi del gioco del Benetton e guideranno un pacchetto arretrato di grande qualità. Malakai Fekitoa farà coppia con Juan Ignacio Brex nel ruolo di centro, Onisi Ratave in maglia 11 con Tommaso Menoncello, fresco vincitore del premio di “Miglior giocatore del Sei Nazioni 2024” all’ala. L’estremo sarà l’esperto Rhyno Smith.
La panchina trevigiana sarà composta da 6 avanti e 2 trequarti: Bautista Bernasconi, Mirco Spagnolo, Giosué Zilocchi, Federico Ruzza, Henry Time-Stowers, Lorenzo Cannone, Andy Uren, Tomas Albornoz
Benetton Rugby
15 Rhyno Smith (35)
14 Tommaso Menoncello (38)
13 Ignacio Brex (77)
12 Malakai Fekitoa (13)
11 Onisi Ratave (19)
10 Jacob Umaga (32)
9 Alessandro Garbisi (41)
8 Toa Halafihi (68)
7 Sebastian Negri (79)
6 Alessandro Izekor (28)
5 Eli Snyman (C) (39)
4 Niccolò Cannone (69)
3 Simone Ferrari (100)
2 Giacomo Nicotera (38)
1 Thomas Gallo (53)
A disposizione: 16 Bautista Bernasconi (18), 17 Mirco Spagnolo (12), 18 Giosué Zilocchi (12), 19 Federico Ruzza (113), 20 Henry Time-Stowers (22), 21 Lorenzo Cannone (38), 22 Andy Uren (15), 23 Tomas Albornoz (45)
Indisponibili: Dewaldt Duvenage, Sam Hidalgo-Clyne, Edoardo Iachizzi, Michele Lamaro, Marco Lazzaroni, Siua Maile, Ivan Nemer, Paolo Odogwu, Scott Scrafton, Nahuel Tetaz, Manuel Zuliani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.