L’ex giocatore dei Waratahs ha fatto il suo esordio nel torneo di Honk Kong
Michael Hooper, dopo oltre 120 partite giocate nel rugby a 15, ha fatto il suo debutto nel Sevens. Il 32enne ex Wallaby ha atteso le gare di Nuova Zelanda e Sudafrica prima di scendere in campo a Honk Kong e aggiungere anche questa esperienza al suo splendido curriculum.
L’ex giocatore dei Waratahs ha fatto il suo esordio nel match con le temibili Fiji, entrando nel secondo tempo e inaugurando la sua nuova carriera con una bella vittoria per 12-0. “Fortunatamente per me ci sono state un paio di interruzioni e un paio di knock-on”, ha dichiarato Michael Hooper sulla sua prestazione a RugbyPass & SVNS Series. “A Hong Kong c’è molta umidità e la palla era molto bagnata. Ciò mi ha permesso di riprendere fiato un paio di volte. Penso che quel tipo di partita gioco mi andasse bene”, ha aggiunto l’ex capitano dell’Australia a 15.
Leggi anche: Un campione del mondo torna a giocare in Sudafrica
Il debutto di Michael Hooper al Sevens di Hong Kong
Michael Hooper ha parlato anche delle sue sensazioni con la nuova disciplina, di quanto sia per certi versi differente dal rugby a 15: “Non si trattava solo di difendere in campo aperto, cosa che sto davvero imparando ed è una cosa diversa nel sette. La partita è stata piena di scontri in mezzo al campo. Sono contento che sia stato così per il primo successo” ha commentato l’ex giocatore anche dei Brumbies.
Giocare il suo esordio con le Fiji non è stato facile, e Michael Hooper ha descritto anche le emozioni prima del suo ingresso in campo:”I miei nervi hanno inizialo a salire. Avevamo fatto due mete ma sapevo che le Fij avrebbero potuto segnare perciò ero nervoso quando sono entrato negli ultimi minuti”.
L’Australia ha vinto il match inaugurale grazie alle mete al quinto minuto del primo tempo di James Turner, e alla seconda marcatura nel secondo tempo di Henry Hutchison. Nella seconda partita i Wallabies hanno perso 19-14 con la Francia.
Michael Hooper fa il suo esordio nel Sevens
“Here comes the big man”
Michael Hooper makes his #HSBCSVNS debut 😍#HSBCSVNSHKG | @Aussie7s pic.twitter.com/8mtTNcyPzn
— HSBC SVNS (@SVNSSeries) April 5, 2024
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.