“Felicissimi per il premio a Menoncello. Ha fatto un grande salto di qualità e speriamo resti a Treviso a lungo”
Alla vigilia dell’ottavo di finale che vedrà il Benetton opposto ai Lions a Monigo, Marco Bortolami ha rilasciato un’intervista al Gazzettino di Treviso che presenta la sfida che si pone davanti alla sua squadra.
“I Lions sono una squadra che sta attraversando un buon periodo di forma e che sarà sicuramente da non sottovalutare – ha detto il tecnico dei biancoverdi – Come tutte le squadre sudafricane infatti cercheranno di portare grande fisicità negli avanti, ma anche tra i centri, alla quale però uniscono un estremo dinamismo e grande imprevedibilità tra i trequarti.”
Il Benetton è alla ricerca della seconda qualificazione consecutiva ai quarti di Challenge, la terza assoluta dopo esserci riusciti a qualificarsi nel 2020/2021 battendo Agen e nel 2022/2023 superando Connacht.
Leggi anche: Gli highlights delle partite del venerdì di Champions e Challenge Cup
“Dovremo essere bravi a dominare la partita limitando i loro punti di forza – spiega Bortolami – Bloccandoli nelle fasi statiche e sui lanci del gioco per evitare di metterli nelle condizioni di essere in avanzamento e sfruttare gli spazi al largo.”
La formazione scelta è molto simile a quella che ha affrontato il Connacht nello scorso weekend: “Al netto degli infortuni, soprattutto quelli di Zuliani e Lamaro che non sono disponibili, le scelte sono state fatte in basse all’avversario che andremo a incontrare.”
“Ho voluto dare continuità alla formazione della scorsa settimana, eccetto un paio di giocatori, per favorire il reinnesto dei nazionali che hanno giocato.”
Infine, un pensiero per Tommaso Menoncello, fresco vincitore del premio di Miglior giocatore del Sei Nazioni 2024: “Siamo felicissimi per questo premio ricevuto da Tommy. Ha il grande merito di aver fatto un grande salto di qualità rispetto alla scorsa stagione soprattutto a livello di consistenza nel gioco e credo che questo riconoscimento sia un’ulteriore conferma del lavoro fatto. Credo che possa migliorare ancora tanto e spero rimanga con noi il più a lungo possibile.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.