I biancoverdi trevigiani salgono ancora dopo la vittoria con i Lions. Le Zebre scendono di una posizione
Il fine settimana iniziato venerdì 5 aprile e concluso domenica 7 aprile ha coinciso con il ritorno delle coppe, con la Champions Cup e la Challenge Cup che hanno offerto i primi verdetti.
Tra le due squadre italiane impegnate in Challenge è andata meglio al Benetton, capace di imporsi per 27 a 17 sui Lions sudafricani nonostante le difficoltà causate da un tempo giocato in inferiorità numerica.
La compagine biancoverde accede ai quarti di finale con Connacht, mentre le Zebre salutano la seconda competizione organizzata da EPCR, dopo aver perso nettamente in casa degli Sharks.
Per quanto riguarda il ranking, il Benetton guadagna altre 5 posizioni e si porta al quattordicesimo posto, mentre le Zebre ne perdono una e scendono in trentottesima piazza.
Leggi anche: L’arbitro di Benetton Rugby-Connacht e di tutti quarti delle coppe europee
La scalata di Exeter e Bordeaux, il tonfo dei Saracens e di Bath
Le due squadre che si sono distinte maggiormente per un miglioramento del ranking sono Exeter e Bordeaux. Gli inglesi entrano nella Top 20 (10 posizioni scalate) grazie al successo in Champions Cup sul Bath. Insieme a loro fa la voce grossa anche il Bordeaux, che ha demolito, sempre in Champions, i Saracens per 45 a 12 e ora staziona al settimo posto con un +15 all’attivo.
Proprio la formazione londinese perde ben undici posizioni e questa settimana si ritrova al diciottesimo posto. Da segnalare anche la caduta del Bath che esce dalla Top 20 e la netta ripresa di Ulster, vincente su Montpellier in Challenge Cup, e adesso al ventunesimo posto. Invariate le prime quattro posizioni, con Leinster ancora squadra regina della classifica.
Il ranking aggiornato
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.