Benetton Rugby: in arrivo un pilone dalle Zebre

Una prima linea lascia Parma per accasarsi a Treviso da luglio 2024

Benetton Rugby: in arrivo un pilone dalle Zebre- Ph. zebre Parma

Il Benetton Rugby ha ingaggiato il pilone delle Zebre Parma Riccardo Genovese. Con una nota sul sito ufficiale, la squadra veneta ha annunciato la firma del pilone con un contratto triennale, dal primo luglio 2024 al 30 giugno 2027.

Riccardo Genovese, torinese classe 2002, ha iniziato a giocare a rugby nel Cus Torino e poi nel Calvisano, seguendo la trafila completa dell’Accademia Nazionale. Dotato di grandi capacità fisiche, nel corso della sua formazione giovanile ha potuto migliorare anche le abilità nel gioco aperto, mantenendo un’ottima presenza in mischia chiusa.

Il 22enne piemontese ha collezionato presenze anche nel Sei Nazioni U20 2022 e nelle Summer Series U20 giocate nello stesso anno a Treviso. Ha anche avuto apparizioni con l’Italia under 18 e poi con l’Italia under 23. Con la maglia della franchigia ducale ha raccolto 8 presenze nello United Rugby Championship e una presenza in Challenge Cup.

Leggi anche: Benetton Rugby: Alessandro Izekor, “Obiettivo? Far vedere quanto valgo davvero!”

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Riccardo Genovese e Antonio Pavanello, DG dei veneti

“Sono onorato e lusingato di avere la possibilità di vestire prossimamente la maglia biancoverde. Arrivare in Benetton Rugby per me rappresenta la possibilità di mettermi nuovamente in discussione come atleta e poter fare un ulteriore passo in avanti per la mia crescita ha dichiarato il pilone torinese. “Intendo impegnarmi al massimo, con serietà e determinazione, per poter rendere fiero ed orgoglioso il Benetton della scelta fatta” ha commentato Riccardo Genovese.

Del nuovo arrivato ha parlato anche Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton Rugby: ““In ottica strategica futura era nostra volontà inserire in rosa un pilone destro giovane e di prospettiva. Così, anche grazie all’ottima sinergia con le Zebre Parma, abbiamo individuato in Riccardo il profilo giusto per noi” ha detto il dirigente dei trevigiani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi

item-thumbnail

URC: Benetton Rugby-Bulls, Leoni contro Tori in un duello intenso

I biancoverdi vogliono un'altra vittoria per continuare a occupare la zona playoff. Calcio d'inizio alle 20:35