La squadra scozzese pesca in Premiership per rinforzare la batteria dei numeri 10
La formazione scozzese allenata da Franco Smith, ha ufficializzato il trasferimento di Adam Hastings dal Gloucester ai Glasgow Warriors.
Il giocatore, a partire dalla prossima stagione, indosserà nuovamente i colori della franchigia in cui si è affermato a livello di URC, prima di trasferirsi per tre stagioni sportive in Premiership.
Hastings, ha iniziato la carriera nell’accademia a Bath, poi è arrivato a Glasgow nella stagione 2017/18, diventando rapidamente un giocatore nevralgico nel gruppo allenato da Dave Rennie.
Il mediano di apertura, figlio d’arte di Gavin Hastings, ha poi portato il suo gioco ad un livello superiore nel 2018/19, quando con una serie di prestazioni di alto livello, ha ottenuto il premio PRO14 Young Player of the Season.
Saluta il pubblico di Gloucester con 326 punti in 39 partite.
Leggi anche: Il centro del Munster, eleggibile per Irlanda e Francia, sembra aver cambiato idea sui propri destini internazionali
URC: Adam Hastings a Glasgow per riconquistare spazio
Adam Hastings ha 27 presenze in nazionale scozzese, tra cui una partecipazione alle Coppa del Mondo del 2019 in Giappone dove ha segnato 26 dei 61 punti della sua squadra nella vittoria sulla Russia.
Tra i suoi obiettivi, c’è anche quello di tornare ad essere un’opzione per Gregor Townsend. Attualmente fermo per un problema al ginocchio, potrebbe essere ancora un’alternativa a Finn Russell nel prossimo futuro.
Le dichiarazioni di Hastings dopo l’accordo: “Ho fatto una bella chiacchierata con Franco e gli allenatori prima di firmare, e sono rimasto davvero colpito dalla loro visione per il club, dalla cultura fuori dal campo, dell’identità del rugby che vogliono esprimese sul campo. È un momento davvero emozionante per essere un giocatore dei Glasgow Warriors.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.