Bortolami cambia 5 giocatori rispetto ai Lions, ritrova Lamaro e propone una panchina 6+2
Per il match contro Connacht, valido per i quarti di finale di Challenge Cup, il tecnico del Benetton Marco Bortolami ritrova Michele Lamaro e Federico Ruzza ed effettua 5 cambi rispetto alla sfida vinta contro i Lions sabato scorso. Benetton e Connacht scenderanno in campo domenica 14 aprile alle 13.30, diretta straming su EPCR TV.
Tommaso Menoncello torna a fare il centro al fianco di Brex, mentre all’ala ci sarà Ignacio Mendy, con Fekitoa out per infortunio. In mediana tocca ad Albornoz, mentre viene confermato Alessandro Garbisi. Nuovamente titolari anche Rhyno Smith e Onisi Ratave a completare il triangolo allargato.
Leggi anche: Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera
Davanti, detto di Lamaro (al posto di Izekor) e Ruzza (per Snyman), Lucchesi sostituisce lo squalificato Nicotera e sarà affiancato in prima linea dai confermati Gallo e Ferrari. Seconda linea tutta azzurra con Ruzza e Niccolò Cannone, mentre in terza il capitano biancoverde sarà affiancato da Negri e Halafihi.
Panchina 6+2 di altissima qualità per Bortolami, con Bernasconi, Spagnolo e Zilocchi a formare la prima linea di riserva. Completano il reparto degli avanti a disposizione Snyman, Izekor e Lorenzo Cannone. Andy Uren sarà il mediano di mischia di riserva, con Jacob Umaga utility back.
“Abbiamo operato dei cambi perché l’obiettivo è avere più energia possibile in campo all’inizio e per tutti gli 80 minuti, per finire forte nel secondo tempo” ha spiegato Marco Bortolami, che ha poi ricordato il match tiratissimo contro Connacht di due settimane fa in URC: “La partita è stata in bilico per tutti gli 80 minuti e mi aspetto la stessa cosa domenica”.
Sulla panchina 6+2: “Ho scelto di portare sei avanti e due trequarti in panchina perché Connacht adotta un gioco che stressa molto gli avanti, su entrambi i lati della ruck, per cui dovremo essere molto lucidi e prendere le decisioni giuste. Loro giocano molto sulla linea di vantaggio, prima di allargare il gioco, per cui vincere gli impatti sulla linea di vantaggio sarà fondamentale. Ci dispiace non avere per infortunio due giocatori importanti come Zuliani e Fekitoa, e per squalifica Nicotera, ma sono sicuro che i giocatori al loro posto faranno una grande partita” ha concluso il tecnico.
Challenge Cup: la formazione del Benetton per la sfida
15 Rhyno Smith (47)
14 Ignacio Mendy (22)
13 Tommaso Menoncello (39)
12 Ignacio Brex (78)
11 Onisi Ratave (20)
10 Tomas Albornoz (46)
9 Alessandro Garbisi (42)
8 Toa Halafihi (69)
7 Michele Lamaro (C) (63)
6 Sebastian Negri (80)
5 Federico Ruzza (114)
4 Niccolò Cannone (70)
3 Simone Ferrari (101)
2 Gianmarco Lucchesi (41)
1 Thomas Gallo (54)
A disposizione: 16 Bautista Bernasconi (19), Mirco Spagnolo (13), 18 Giosué Zilocchi (13), 19 Eli Snyman (40), 20 Alessandro Izekor (29), 21 Lorenzo Cannone (39), 22 Andy Uren (16), 23 Jacob Umaga (33).
Indisponibili: Malakai Fekitoa, Sam Hidalgo-Clyne, Edoardo Iachizzi, Marco Lazzaroni, Siua Maile, Giacomo Nicotera, Paolo Odogwu, Scott Scrafton, Nahuel Tetaz, Manuel Zuliani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.