Il gallese parla di tutto quello che ha attraversato negli ultimi sei mesi
Dal post Rugby World Cup 2023 non sta certamente attraversando il momento più facile della sua lunghissima carriera, eppure Dan Biggar è determinato a non mollare e a far vedere ancora una volta il suo valore.
Leggi anche, L’arbitro di Benetton Rugby-Connacht e di tutti quarti delle coppe europee
Dan Biggar: il lungo momento
Il presidente del Tolone, Bernard Lemaitre, di lui ha detto: “Ha subito un infortunio alla schiena. E’ tornato, ma non è al suo meglio: vedremo se continuerà a giocare. Ha un contratto fino al 2025, valuteremo insieme. Certo per un campione così non dev’essere facile”.
Biggar, intervistato dal sito transalpino Var-Martin, ha detto: “E’ tutto ok. Se ho sentito le dichiarazioni del presidente? Si, ma non ci sono problemi. Ognuno ha il suo ruolo. Gioco ad alto livello da 16 anni e ci sono abituato. Sto bene: ho parlato anche con Pierre Mignoni”.
Poi ha aggiunto: “Ho un contratto anche per l’anno prossimo, sto bene qui con la mia famiglia, e il mio obiettivo è quello di onorare questa stagione e la prossima al meglio. Voglio far vedere a tutti di essere competitivo: e lo farò”.
Infine aprendosi sul passato afferma: “Il 2023, dopo la Coppa del Mondo, è stato difficile. Quando sono ritornato a Tolone mi sono reso conto di non essere in forma, ero al massimo all’80%: mi sentivo di non dare abbastanza. Dopo l’eliminazione con il Galles mi sono preso una settimana di riposo, perché volevo ricominciare subito. A posteriori penso di aver sbagliato, avrei avuto bisogno di più pausa”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.