La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlights delle due partite
Il sabato di Challenge Cup regala due vittorie casalinghe nei quarti di finale. Dopo il successo di venerdì 12 aprile di Gloucester sugli Ospreys, e in attesa del match del Benetton, gli Sharks superano Edinburgo con il risultato di 36-30 mentre il Clermont batte l’Ulster per 53-14.
La squadra di Durban entra nella storia essendo la prima sudafricana a guadagnare una semifinale in una competizione EPCR. Gli Sharks affronteranno i francesi del Clermont che con un secondo tempo superbo schiantano gli irlandesi dell’Ulster, segnando 5 mete e lasciando a 0 punti gli avversari.
Leggi anche: Challenge Cup: dove si vede Benetton-Connacht in streaming
Challenge Cup: prima semifinale per gli Sharks, Clermont segna 33 punti nella ripresa
Primo tempo combattuto quello fra Clermont e Ulster, con gli irlandesi che vanno in vantaggio per primi con la meta di Nick Timoney. I padroni di casa rispondono con le marcature di Peceli Yato e Pita-Gus Sowakula; il piede preciso di Anthony Belleau aumenta il vantaggio del Clermont, che a fine primo tempo si vede raggiungere dalla seconda segnatura di Nick Timoney.
Nella ripresa è un monologo transalpino: 5 mete realizzate per i gialloblu, che marcano con Alex Newsome, Peceli Yato, Pita-Gus Sowakula, Rob Simmons e Joris Jurand. Il Clermont segna 33 punti in 40′ conquistando la semifinale di Challenge Cup con gli Sharks.
Nel match di Durban, il primo tempo è un alternarsi di dominio prima scozzese e poi sudafricano. Gli ospiti vanno in vantaggio con due calci di punizione di Ben Healy, prima di verdersi raggiungere dalle mete di Lukhanyo Am e James Venter. La prima frazione si chiude con la meta degli scozzesi realizzata da Pierre Schoeman.
Nei secondi 40′ i calci di punizione del mediano d’apertura Siya Masuka e la meta del tallonatore Bongi Mbonami scavano un divario che a fine partita sarà incolmabile. A nulla valgono le marcature di Hamish Watson e Dave Cherry.
Gli highlights di Clermont-Ulster e Sharks-Edinburgo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.