Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: “È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone dei punti”
Si avvicina un caldissimo quarto di finale di Challenge Cup, con il Benetton che ospiterà Connacht domenica alle 13.30 (diretta EPCR TV) dopo aver vinto proprio contro gli irlandesi due settimane fa nello United Rugby Championship.
Proprio quella sconfitta è rimasta nella mente del tecnico di Connacht, Pete Wilkins, che ha fatto capire senza mezzi termini di volersi prendere una rivincita: “Quando perdi una partita combattuta vuoi avere un’altra possibilità con quella squadra il prima possibile” ha detto a RTE.
Leggi anche: Benetton: la formazione scelta per i quarti di Challenge contro Connacht
Connacht arriva da una bella vittoria negli ottavi di finale contro Pau per 40-30, in rimonta, e il successo ha dato ulteriore fiducia agli irlandesi: “Lo slancio che si ottiene da una vittoria è fondamentale per noi, specialmente nell’ultima parte della stagione dove hai bisogno di sentire e di vivere la fiducia che hai in te stesso e capire quanto puoi essere pericoloso per gli avversari” ha detto Wilkins, che è tornato sulla sconfitta di due settimane fa e in generale sulle delusioni di una stagione di alti e bassi.
Leggi anche: Challenge Cup: la formazione di Connacht che sfida il Benetton ai quarti di finale
“Si può parlare di crescita e delle lezioni che si imparano da ogni partita, e noi abbiamo lavorato duro su quello che abbiamo imparato nelle nostre sconfitte. Ad un certo punto, però, devi girare la manopola e vedere i risultati sul tabellone dei punti” spiega Wilkins.
Il tecnico ha poi analizzato nello specifico il Benetton: “Due settimane fa abbiamo giocato contro di loro e sappiamo che sono una squadra forte in mischia. Dobbiamo ripetere quello che abbiamo fatto nell’ultima partita, lottando fino all’ultima palla e rimanendo uniti in difesa, oltre a fare un ottimo lavoro in attacco. Dovremo dare tutto e giocare con il cuore”.
Leggi anche: Challenge Cup: dove si vede Benetton-Connacht in streaming
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.