Giocata decisiva dell’ala azzurra nel pazzo quarto di finale contro Bordeaux
Un quarto di finale spettacolare, divertente con tantissime mete e con un risultato infine inatteso: è stato quello che ha animato il pomeriggio di sabato 13 aprile con gli Harlequins capaci di espugnare Bordeaux per un solo punto, 41-42.
Dopo aver condotto per la maggior parte dell’incontro grazie a un primo tempo eccezionale, Marcus Smith e compagni sono andati sotto nel punteggio per la prima volta al 65esimo. Sembrava il concludersi di una splendida rimonta per i padroni di casa, favoriti dell’incontro, ma la gara non era ancora finita.
Al minuto 71 gli Harlequins sono andati a bussare ai 22 metri avversari con due belle cariche da destra verso sinistra, quindi Andre Esterhuizen ha distribuito verso Louis Lynagh.
L’ala azzurra si è prodotta in una accelerazione bruciante che ha lasciato sul posto Yoram Moefana e Maxime Lucu, con il mediano di mischia capace di aggrapparsi con la punta delle dita alla maglia dell’avversario. Lynagh ha quindi ceduto a Tyrone Green con un offload che è valso il definitivo controsorpasso Harlequins.
Leggi anche: Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster
La partita si è poi chiusa con una nuova meta di Bordeaux. Lucu ha sbagliato la trasformazione che avrebbe mandato avanti i suoi con pochi minuti ancora da giocare. In totale le due squadre hanno segnato 12 mete, 6 per ciascuna.
Si è trattato della quinta partita con il maggior numero di punti segnati in una fase finale di Champions Cup. Nessuna squadra aveva mai segnato 42 punti in trasferta in una gara della coppa regina. Gli Harlequins affronteranno la vincente di Tolosa-Exeter Chiefs in semifinale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.