Video: Louis Lynagh con l’assist che vale una semifinale per gli Harlequins

Giocata decisiva dell’ala azzurra nel pazzo quarto di finale contro Bordeaux

Louis Lynagh placcato da Louis Bielle-Biarrey nel quarto di finale di Champions Cup tra Quins e Bordeaux – ph. ROMAIN PERROCHEAU / AFP

Un quarto di finale spettacolare, divertente con tantissime mete e con un risultato infine inatteso: è stato quello che ha animato il pomeriggio di sabato 13 aprile con gli Harlequins capaci di espugnare Bordeaux per un solo punto, 41-42.

Dopo aver condotto per la maggior parte dell’incontro grazie a un primo tempo eccezionale, Marcus Smith e compagni sono andati sotto nel punteggio per la prima volta al 65esimo. Sembrava il concludersi di una splendida rimonta per i padroni di casa, favoriti dell’incontro, ma la gara non era ancora finita.

Al minuto 71 gli Harlequins sono andati a bussare ai 22 metri avversari con due belle cariche da destra verso sinistra, quindi Andre Esterhuizen ha distribuito verso Louis Lynagh.

L’ala azzurra si è prodotta in una accelerazione bruciante che ha lasciato sul posto Yoram Moefana e Maxime Lucu, con il mediano di mischia capace di aggrapparsi con la punta delle dita alla maglia dell’avversario. Lynagh ha quindi ceduto a Tyrone Green con un offload che è valso il definitivo controsorpasso Harlequins.

Leggi anche: Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La partita si è poi chiusa con una nuova meta di Bordeaux. Lucu ha sbagliato la trasformazione che avrebbe mandato avanti i suoi con pochi minuti ancora da giocare. In totale le due squadre hanno segnato 12 mete, 6 per ciascuna.

Si è trattato della quinta partita con il maggior numero di punti segnati in una fase finale di Champions Cup. Nessuna squadra aveva mai segnato 42 punti in trasferta in una gara della coppa regina. Gli Harlequins affronteranno la vincente di Tolosa-Exeter Chiefs in semifinale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: la prima meta in ProD2 di François Mey

Dopo soli quattro minuti dall'inizio di Provence-Soyaux Angouleme, partita dove sono grandinate mete

24 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights di Italia-Francia

Le migliori azioni del match vinto dai Bleus nella tana degli Azzurri

23 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Paolo Garbisi batte la difesa francese e segna la terza meta italiana

Il mediano di apertura ha messo a segno la prima marcatura azzurra del secondo tempo

23 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Capuozzo, Ruzza e Brex fanno il rugby champagne, Italia ancora in meta!

Una combinazione di grande qualità riporta gli Azzurri vicino nel punteggio contro la Francia

23 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Menoncello è un mix inarrestabile di velocità e potenza, Italia in vantaggio!

Il centro degli Azzurri colpisce la difesa francese con un'incursione clamorosa

23 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni U20: gli highlights di Italia-Francia

A Monigo termina 58-5 per gli ospiti che segnano nove mete

23 Febbraio 2025 Foto e video