Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9
La campagna rinnovi delle Zebre prosegue a passo spedito con un altro accordo trovato in vista della prossima stagione, in particolare nel reparto dei trequarti, con focus sulla mediana.
Leggi anche, Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia
Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana
Ad aver trovato l’accordo con la franchigia emiliana, sino al 30 giugno 2025 con possibilità di estendere ulteriormente poi per un’altra stagione, è il mediano di mischia italo-serbo Ratko Jelic.
Classe 2000, il numero 9 fa parte della squadra con base a Parma dall’estate del 2022 avendo messo insieme fino a questo momento 10 presenze, dopo un passato con il Viadana in Serie A Elite.
Jelic, che a livello internazionale non ha ancora messo insieme alcun caps, ha però già indossato le maglie della Selezione Italiana XV dell’Italia U23 ottenendo anche una convocazione nei raduni di preparazione al Sei Nazioni 2024.
Nel corso della sua militanza in franchigia Jelic ha avuto l’opportunità di indossare la maglia della Selezione Italiana XV e più recentemente quella dell’Italia U23. Lo scorso gennaio il giovane n° 9 ha ricevuto la convocazione a un raduno della Nazionale maggiore in preparazione al Guinness Sei Nazioni 2024, senza però debuttare con l’Italia.
“Nonostante una stagione con poco spazio – ha detto Ratko Jelic al sito ufficiale delle Zebre -, la voglia di continuare a crescere, la convocazione con la Nazionale maggiore, il continuo confronto con giocatori internazionali e con gli elevati standard derivanti dalla partecipazione a due competizioni di assoluto rilievo come l’URC e la Challenge Cup rappresentano una grande spinta che tiene alta la mia motivazione. Continuo a lottare con l’obiettivo di ritagliarmi più spazio nei 23 della lista gara”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.