Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda
Jordie Barrett giocherà nell’Emisfero Nord nella stagione 2024-2025 indossando la maglia degli irlandesi del Leinster. L’accordo è ufficiale: come confermato sia dal club sia dal giocatore stesso.
Leggi anche, RG Snyman, un campione del mondo da 278.000 € a partita
Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster
Il trequarti degli All Blacks (57 caps sin qui raccolti), fratello peraltro di Beauden e Scott Barrett, ha sfruttato una “finestra sabbatica” del suo contratto con la Federazione Neozelandese, che scadrà nel 2028, per cogliere l’opportunità di questa parentesi: che si concretizzerà dal dicembre 2024 al giugno 2025.
Cosi si è espresso lo stesso Jordie Barrett: “Dublino e i suoi dintorni sono per noi un posto speciale: abbiamo diversi parenti e legami con questa zona dell’Irlanda. Da atleta e da professionista ho pensato al fatto di cogliere al volo questa opportunità, anche perché la carriera è breve e non sai mai se poi queste chance ti ricapitano”.
Queste invece le parole di Leo Cullen, il capo allenatore di Leinster: “Accogliamo Jordie Barrett, un All Black con oltre 50 presenze e un valore e un’esperienza incredibile, all’interno della nostra squadra. Lo abbiamo sentito: lui non vede l’ora di essere qui, e anche noi non vediamo l’ora di averlo a disposizione. Sono certo che tutti impareremo da lui e anche noi vogliamo lasciare qualcosa a lui”.
Infine a intervenire è stato Scott Robertson, il nuovo head coach degli All Blacks: “Jordie Barrett ha un accordo di lunga durata con noi, che fa capire quanto ci tenga e quanto sarà poi il suo impegno negli anni andando anche oltre la Rugby World Cup 2027. Siamo contenti che vada a giocare in un posto come Leinster: Barrett è stato chiaro e noi pensiamo che andare in Irlanda sia la cosa migliore. A Leinster, club con cui abbiamo parlato, ci sono tutte le caratteristiche perché lui possa diventare ancora più forte”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.