Ospite della nuova puntata di OnRugby Podcast l’ala dell’Italia femminile e del Villorba, autrice di una doppietta a Parigi contro la Francia e la migliore arma offensiva – statistiche alla mano – delle Azzurre in questo Torneo
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? È questa la domanda che ci si pone dopo Francia-Italia, terminata 38-15 per le transalpine nella terza giornata del Sei Nazioni femminile 2024. La gara di Parigi ha visto le Azzurre crescere nella ripresa, dopo un primo tempo difficile, per poi accorciare le distanze con la doppietta di Alyssa D’Incà, ancora una volta tra le migliori dell’Italia.
Intervenuta alla nuova puntata di OnRugby Podcast, D’Incà ha analizzato un match complicato ma pieno di spunti, nella consapevolezza di dover fare di più per battere Scozia e Galles nelle ultime due partite del Sei Nazioni, che possono valere il podio e di conseguenza anche la qualificazione diretta alla Coppa del Mondo 2025.
Leggi anche: Alyssa d’Incà è in lizza per due premi del terzo turno del Sei Nazioni Femminile
La doppietta fa piacere, ma come ha spiegato D’Incà, la sua visione della marcatura è sempre molto collettiva, al di là di chi alla fine schiacci il pallone: “Quando segno la prima cosa che faccio è girarmi e aspettare che qualcuna venga ad abbracciarmi”. Una doppietta arrivata anche grazie alle sue grandi doti atletiche, che la posizionano la secondo posto tra le giocatrici che hanno guadagnato più metri in queste prime 3 giornate, dietro solo all’inglese Kildunne: “Nel mio essere estremamente autocritica è una delle poche cose che mi riconosco. So di saper correre e mi piace farlo”.
E poi, spazio anche a un po’ di programmi per il futuro. Sul tema “esperienza all’estero”, però, D’Incà è ancora divisa tra la curiosità di un qualcosa di completamente nuovo e la volontà di non lasciare l’Italia, Paese che sente al 100% suo e nel quale sente di voler restare.
OnRugby Podcast: le parole di Alyssa D’Incà
La nuova puntata di OnRugby Podcast condotta da Lorenzo Calamai e Francesco Palma.
OnRugby Podcast: Correre – Con Alyssa D’Incà
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.