Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

Un capitano dell'Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre (ph. Alessio Marini)

Le Zebre hanno ufficializzato l’ingresso in prima squadra di Giovanni Quattrini, ex capitano e tallonatore dell’Italia Under 20 che lo scorso anno ha raggiunto uno storico podio nel Sei Nazioni di categoria. Il giocatore di Borgomanero è cresciuto nel Centro di Formazione Permanente di Milano per poi diventare – nelle ultime due stagioni – atleta dell’Accademia U23 delle Zebre.

Quattrini è già stato nel gruppo guidato da Fabio Roselli, e ha giocato le amichevoli pre-stagionali contro Oyonnax, Glasgow e Benetton.

Leggi anche: La scheda di Giovanni Quattrini

“Sono molto contento di intraprendere questo nuovo percorso con la prima squadra delle Zebre dopo due anni con l’Accademia di Parma. Per un ragazzo di 20 anni, avere l’opportunità di allenarsi e crescere con la franchigia federale e di confrontarsi con gli elevati standard di due competizioni d’élite quali lo United Rugby Championship e l’EPCR Challenge Cup rappresenta una grande traguardo e un importante punto di partenza verso il panorama internazionale” ha raccontato Quattrini ai canali ufficiali delle Zebre.

Leggi anche: Guai fuori e dentro il campo, ma Montpellier dà un’altra possibilità a Mohamed Haouas

“Siamo una squadra composta da numerosi giovani talentuosi in costante crescita: questo mi dà tanti stimoli per un miglioramento continuo. A livello personale, sono molto contento di rimanere a Parma con questo gruppo che conosco bene. Il club ha un chiaro progetto che punta alla crescita del singolo e della squadra. Mi aspetta una bella sfida: non vedo l’ora di mettermi in gioco” ha concluso il tallonatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

I ducali resistono nel finale con la doppia inferiorità numerica e portano a casa 4 punti importantissimi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby