Il tecnico biancoverde: “Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tutte con sfide decisive”
Ricomincia la corsa ai playoff per il Benetton, che sabato pomeriggio alle 15 sfiderà i Dragons a Monigo nella 14esima giornata di URC. Una sfida importantissima, che i biancoverdi devono vincere per poter arrivare al tour in Sudafrica nelle migliori condizioni di classifica possibili.
“Sono una squadra rognosa, hanno un pacchetto di mischia che lotta sempre, il drive è uno dei loro punti forti” ha raccontato il capo allenatore del Benetton Marco Bortolami a BEN TV: “Hanno riposato nelle ultime due settimane, per cui arriveranno carichi di energia e con la volontà di fare una grande partita. Noi abbiamo un obiettivo: portare a casa il risultato a tutti i costi. Ovviamente abbiamo speso tanto contro Connacht e ci saranno alcune novità nella formazione iniziale. L’obiettivo è dare un’opportunità ai giocatori che hanno l’energia e la motivazione giusta e far recuperare chi ha speso di più”.
Leggi anche: Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre
Il Benetton arriva a questa sfida da sesto in classifica, ma è ancora tutto in discussione e ci sono tantissime squadre in lotta per i playoff: “Siamo nella posizione in cui volevamo essere a inizio stagione. Stiamo giocando su due fronti, ma ovviamente questo testa la profondità del gruppo. Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tutte con sfide decisive. Deve essere un grande stimolo per il gruppo” ha proseguito il tecnico.
Dal punto di vista tecnico, sarà importantissima la battaglia davanti, come fa notare Bortolami: “Dovremo essere dominanti davanti nelle fasi statiche e poi essere ordinati nei nostri sistemi. Non è stato tutto perfetto contro Connacht, perciò i Dragons proveranno ad attaccarci vicino ai punti d’incontro, dove non siamo stati così veloci nei reset. In attacco dovremo avere pazienza attraverso le fasi”.
Sulla mischia: “Hanno un pacchetto di mischia pesante e cercheremo di metterli in difficoltà come fatto in altre partite con il ritmo e mantenendo le fasi più a lungo possibile. Sono sicuro che nell’arco degli 80 minuti questo ci darà un vantaggio su di loro” ha concluso Bortolami.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.