In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out
Il Croke Park di Dublino e lo Stadium de Toulouse di Tolosa hanno esaurito in poche ore i biglietti messi in vendita per le semifinali di Champions Cup in programma nel weekend del 4 e 5 maggio prossimi.
Un successo di pubblico enorme per la coppa regina, che è particolarmente impressionante viste le dimensioni dello stadio della capitale irlandese, destinato ad ospitare Leinster-Northampton Saints.
Saranno pieni gli oltre 82mila posti a sedere, come accaduto in precedenza per Leinster-Munster, che fu semifinale di Champions Cup nel 2009 e ancora oggi detiene il record per la partita di coppa con il maggior numero di spettatori di sempre, 82.208. È bastata mezza giornata per esaurire tutti i tagliandi per la semifinale di quest’anno.
A Tolosa la vendita dei 33mila biglietti per assistere alla semifinale contro gli Harlequins, che si giocherà in uno degli stadi che ha ospitato la scorsa Rugby World Cup e che è solitamente utilizzato dalla squadra di calcio locale, sono andati in fumo in venti minuti.
Leggi anche: Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”
Una vera e propria esplosione di pubblico che riporta la Champions Cup ai numeri dei suoi giorni dorati, a cavallo fra gli anni Zero e i Dieci, periodo di maggior afflusso negli stadi per assistere alle diverse fasi della competizione.
Nella scorsa stagione gli spettatori totali dal vivo dell’intera manifestazione hanno superato il milione per la prima volta dopo la pandemia, totalizzando i migliori numeri da dieci anni a questa parte e la miglior media spettatori di sempre. La partita più seguita è stata la finale tra Leinster e La Rochelle, con oltre 51mila persone in un Aviva Stadium di Dublino tutto esaurito.
La finale della Champions Cup 2023/2024 si giocherà a Londra al Tottenham Hotspur Stadium che offre una capienza di poco inferiore alle 63mila presenze.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.