Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022
Il XV del Benetton sceso in campo per sfidare i Dragons, nell’ambito della 14esima giornata di URC, non era quello più classico visto nelle partite precedenti. Anche con una formazione sottoposta a turnover, i biancoverdi hanno ottenuto l’obiettivo: vincere sui gallesi e conquistare il bonus offensivo.
Tra le diverse novità viste in campo nel corso della giornata di ieri, sabato 20 aprile, una delle più belle è stato il ritorno con la maglia biancoverde di Scott Scrafton. Il seconda linea neozelandese era ai box da più di un anno per un grave infortunio al ginocchio accusato il 31 dicembre 2022, nel corso del derby contro le Zebre.
Leggi anche: URC, la classifica dopo la 14esima giornata e la situazione del Benetton
Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”
“Sono molto contento – ha esordito Scrafton ai microfoni di BENTV – È stato un viaggio lungo 15 mesi di recupero dall’infortunio. Ho ricevuto il miglior supporto possibile dallo staff medico e atletico, oltre alla fiducia che mi ha dato il coaching staff nel rimettermi in campo; sono veramente felice. Scendere in campo è stato speciale. Purtroppo mio figlio è ancora troppo piccolo ed è rimasto a casa con mia moglie. Per me è un grandissimo traguardo essere tornato in campo, ho giocato 40 minuti e sono entusiasta”.
Un ritorno in biancoverde con vittoria: “In termini di graduatoria, il successo ci permette di restare tra le prime otto, ora ci aspettano partite molto difficili e dovremo strappare punti per la zona playoff. Quella di ieri è un’ottima vittoria, chiaramente bisogna migliorare alcuni punti di gioco, comunque abbiamo pure preso il bonus offensivo e siamo soddisfatti”.
Il prossimo impegno sarà in trasferta in casa dell’Ulster, squadra che come il Benetton è in corsa per accedere ai playoff: “Sarà una trasferta molto dura, alcuni giocatori di noi hanno rifiatato dopo aver giocato tanti minuti. Sono convinto che i coach selezioneranno la migliore formazione per dare battaglia a Ulster”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.