Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale” – ph. Benetton Rugby

Il XV del Benetton sceso in campo per sfidare i Dragons, nell’ambito della 14esima giornata di URC, non era quello più classico visto nelle partite precedenti. Anche con una formazione sottoposta a turnover, i biancoverdi hanno ottenuto l’obiettivo: vincere sui gallesi e conquistare il bonus offensivo.

Tra le diverse novità viste in campo nel corso della giornata di ieri, sabato 20 aprile, una delle più belle è stato il ritorno con la maglia biancoverde di Scott Scrafton. Il seconda linea neozelandese era ai box da più di un anno per un grave infortunio al ginocchio accusato il 31 dicembre 2022, nel corso del derby contro le Zebre.

Leggi anche: URC, la classifica dopo la 14esima giornata e la situazione del Benetton

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

“Sono molto contento – ha esordito Scrafton ai microfoni di BENTV – È stato un viaggio lungo 15 mesi di recupero dall’infortunio. Ho ricevuto il miglior supporto possibile dallo staff medico e atletico, oltre alla fiducia che mi ha dato il coaching staff nel rimettermi in campo; sono veramente felice. Scendere in campo è stato speciale. Purtroppo mio figlio è ancora troppo piccolo ed è rimasto a casa con mia moglie. Per me è un grandissimo traguardo essere tornato in campo, ho giocato 40 minuti e sono entusiasta”.

Un ritorno in biancoverde con vittoria: “In termini di graduatoria, il successo ci permette di restare tra le prime otto, ora ci aspettano partite molto difficili e dovremo strappare punti per la zona playoff. Quella di ieri è un’ottima vittoria, chiaramente bisogna migliorare alcuni punti di gioco, comunque abbiamo pure preso il bonus offensivo e siamo soddisfatti”.

Il prossimo impegno sarà in trasferta in casa dell’Ulster, squadra che come il Benetton è in corsa per accedere ai playoff: “Sarà una trasferta molto dura, alcuni giocatori di noi hanno rifiatato dopo aver giocato tanti minuti. Sono convinto che i coach selezioneranno la migliore formazione per dare battaglia a Ulster”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Contro i Lions rimanere ordinati. Treviso è la mia casa”

Il pilone, fresco di lungo rinnovo contrattuale, presenta la sfida ai sudafricani di sabato pomeriggio

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Per i playoff servono almeno due vittorie. Transizione chiave della sfida ai Lions”

Il capo allenatore dei Leoni analizza la sfida che attende la squadra nel fine settimana

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 30 convocati per la tournée in Sudafrica

I Leoni cercheranno i punti per la zona playoff con Lions e Stormers

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: Ivan Nemer pronto al rientro per il tour in Sudafrica

I biancoverdi potrebbero ritrovare il pilone reduce da un lungo stop e inserire alcuni giovani nel gruppo in partenza lunedì

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva un rinnovo in seconda linea

Il club veneto guarda alle prossime stagioni confermando un elemento degli avanti