URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

Le Zebre tornano da Galway con una sconfitta pesante, la 12esima nella stagione di United Rugby Championship. Nel turno serale della 14esima giornata di campionato la squadra ducale perde 54-16 con i padroni di casa del Connacht.

Dopo un buon primi tempo chiuso 21-11, grazie alla meta di Jacopo Trulla, al drop di Geronimo Prisciantelli e al calcio di punizione di Simone Gesi, nella ripresa la franchigia parmense cede sotto i colpi della squadra irlandese.

Nei secondi 40′ le Zebre subiscono cinque mete: al 46′ con Tom Farrell, 7′ più tardi con il numero otto Seán O’Brien, al 68′ con Bundee Aki, al 73′ con JJ Hanrahan prima di concedere nei minuti finali una meta tecnica per una difesa irregolare sul drive avanzante di Connacht. Una nota positiva nel brutto secondo tempo delle Zebre è il ritorno in campo di Enrico Lucchin che al 65′ ha impreziosito la sua gara con una meta, propiziata da un calcetto nello spazio di Geronimo Prisciantelli.

Le Zebre saranno attese nella prossima giornata dell’URC nel match casalingo con i Glasgow Warriors, un’avversaria tutt’altro che facile considerato che si tratta della seconda della classe. Per Connacht, che con questa vittoria si è riportata a ridosso della zona playoff, sabato 27 aprile ci sarà l’impegno serale in casa dei Dragons.

Leggi anche: URC: gli highlights di Benetton-Dragons

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un altro rinnovo in prima linea

Il coach Massimo Brunello potrà fare ancora affidamento su uno dei giocatori cardine del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un lungo rinnovo in prima linea

Importante conferma per il club emiliano in vista delle prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre Parma: Giovanni Fava designato come Presidente per la stagione 2025/26

La nomina dell'ex-presidente del Rugby Viadana sarà ratificata dalla prossima Assemblea FIR

item-thumbnail

URC: a Pretoria i Bulls sono troppo forti, Zebre piegate nel finale per 63-24

Gli emiliani hanno cercato di fare il loro contro i sudafricani, ma alla fine la superiorità della terza squadra del campionato ha prevalso

item-thumbnail

URC: Zebre con due cambi dell’ultimo minuto. La preview del match contro i Bulls

Due titolari danno forfait per infortunio. Gara in salita per una squadra che ci ha abituato a sorprendere