I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi
Le Zebre tornano da Galway con una sconfitta pesante, la 12esima nella stagione di United Rugby Championship. Nel turno serale della 14esima giornata di campionato la squadra ducale perde 54-16 con i padroni di casa del Connacht.
Dopo un buon primi tempo chiuso 21-11, grazie alla meta di Jacopo Trulla, al drop di Geronimo Prisciantelli e al calcio di punizione di Simone Gesi, nella ripresa la franchigia parmense cede sotto i colpi della squadra irlandese.
Nei secondi 40′ le Zebre subiscono cinque mete: al 46′ con Tom Farrell, 7′ più tardi con il numero otto Seán O’Brien, al 68′ con Bundee Aki, al 73′ con JJ Hanrahan prima di concedere nei minuti finali una meta tecnica per una difesa irregolare sul drive avanzante di Connacht. Una nota positiva nel brutto secondo tempo delle Zebre è il ritorno in campo di Enrico Lucchin che al 65′ ha impreziosito la sua gara con una meta, propiziata da un calcetto nello spazio di Geronimo Prisciantelli.
Le Zebre saranno attese nella prossima giornata dell’URC nel match casalingo con i Glasgow Warriors, un’avversaria tutt’altro che facile considerato che si tratta della seconda della classe. Per Connacht, che con questa vittoria si è riportata a ridosso della zona playoff, sabato 27 aprile ci sarà l’impegno serale in casa dei Dragons.
Leggi anche: URC: gli highlights di Benetton-Dragons
URC: gli highlights di Connacht-Zebre
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.