Azzurri che ospiteranno i Pumas dell’ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata
I Test Match delle Autumn Nations Series sono stati ufficializzati e per l’Italia si prospetta un novembre decisamente impegnativo: nel giro di tre settimane sfiderà l’Argentina, la Georgia e gli All Blacks.
Il debutto degli Azzurri sarà contro i Pumas dell’ex Gonzalo Quesada che, per la prima volta da quando è capo allenatore di una nazionale, si ritroverà a sfidare la compagine per cui è stato il miglior marcatore nel Mondiale 1999. Il match con l’Argentina è in calendario per sabato 9 novembre alle ore 18:40 e con tutta probabilità si disputerà allo Stadio “Friuli di Udine”, come già segnalato nelle scorse settimane da OnRugby.
Leggi anche: Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine
Il cammino prosegue con il seconda impegno, la sfida alla Georgia di domenica 17 novembre alle ore 14:40. Un confronto che negli ultimi anni è diventato sempre più sentito: due anni fa a Batumi l’Italia fu battuta per la prima volta dai caucasici. Quest’anno però gli Azzurri tornano a giocare in casa: non si sa ancora la sede, ma con una certa probabilità sarà lo stadio Ferraris di Genova.
Infine la sfida più attesa, e in una cornice particolare considerando che si giocherà in prima serata: il test match contro la Nuova Zelanda, in programma per sabato 23 novembre alle ore 21:10. All Blacks che tornano in Italia per la prima volta dall’autunno 2021, quando furono ospitati allo Stadio Olimpico di Roma; anche in quest’ultimo caso la sede è ancora da definire.
La copertura televisiva dei Test Match delle Autumn Nations Series degli Azzurri è interamente affidata a Sky Sport che le trasmetterà in diretta tv e streaming (su Sky Go e Now).
Autumn Nations Series 2024: il calendario dei Test Match di novembre dell’Italia
Sabato 9 novembre
Ore 18:40, sede da definire
Italia v Argentina
Domenica 17 novembre
Ore 14:40, sede da definire
Italia v Georgia
Sabato 23 novembre
Ore 21:10, sede da definire
Italia v All Blacks
Leggi anche: Summer Nations Series: le avversarie dell’Italia nei test match estivi del 2024
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.