Bella quanto effimera marcatura per l’ala azzurra in un match dove trionfa il Perpignan di Ceccarelli
Monty Ioane e Pietro Ceccarelli sono andati entrambi a segno nella sfida tra Perpignan e Lione che ha caratterizzato il sabato pomeriggio del Top 14.
Bella la finalizzazione di Ioane al termine di una spettacolare azione al largo della linea dei trequarti rossoneri dopo solo due minuti di gioco, anche se il valore della marcatura si è poi perso nel prosieguo della partita, dominata dai padroni di casa catalani per 51-20.
Il pilone azzurro Ceccarelli è entrato in campo al 51′ e al 69′ è andato a schiacciare la meta del momentaneo 39-20 con un pick and go da distanza ravvicinata.
Visualizza questo post su Instagram
Il risultato del match manda Perpignan all’ottavo posto in classifica e addirittura a una sola lunghezza dalla sesta posizione che vale i playoff del massimo campionato francese, mentre Lione continua a doversi guardare dalla zona retrocessione: i rossoneri sono terzultimi con 4 punti di vantaggio sul Montpellier. Situazione comunque incredibilmente equilibrata: tra sesta e dodicesima posizione ci sono appena 8 punti.
Si muove in questa cornice anche il Bayonne di Federico Mori, battuto di misura dallo Stade Français a Parigi (28-24) all’ottantesimo minuto. Tutta la partita in campo per il primo centro azzurro, autore di una meta.
Terza vittoria consecutiva invece per il Tolone, vittorioso nel big match contro Tolosa per 20-19 malgrado un tempo in 14 per il cartellino rosso al seconda linea Brian Alainu’uese. Paolo Garbisi, apertura titolare del XV di casa, è rimasto in campo per 70 minuti prima di cedere il posto a Dan Biggar nel finale. Il Tolone rimane quarto in classifica, ma si è avvantaggiato rispetto a La Rochelle, quinta.
Leggi anche: Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”
In Premiership la quindicesima giornata ha visto i Saracens di Marco Riccioni (titolare, 51 minuti in campo) battere nettamente il Gloucester di Stephen Varney (tenuto a riposo) per 46-24.
Tredici minuti in campo anche per Hame Faiva con il Bath: il tallonatore è entrato negli ultimi minuti della gara contro gli Exeter Chiefs vinta per 14-26. Per lui si è trattato della quinta presenza stagionale.
Doppietta per Louis Lynagh, infine, nella sconfitta degli Harlequins per 37-31 nel posticipo di domenica contro i Sale Sharks. L’ala azzurra ha messo sul tabellino i suoi in un primo tempo estremamente difficile, chiuso sul 22-10 per i padroni di casa a Salford, ma nella ripresa i Quins reagiscono e arrivano vicini alla solita rimonta, portando comunque a casa 2 punti di bonus.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.