Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: “Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche”
Mancano 4 giornate al termine della stagione regolare di URC, e il Benetton è atteso da una trasferta difficilissima: i biancoverdi andranno a Belfast per sfidare Ulster, a sua volta invischiata nella lotta per la qualificazione ai playoff.
“Sarà una partita durissima, ma lo sappiamo bene. Noi andremo lì per fare la nostra partita ed essere più concreti possibile, soprattutto nelle fasi statiche. Dominare mischie, touche e drive sarà fondamentale. Loro hanno un pacchetto molto pesante, sono davvero grandi e grossi e vogliamo stancarli, anche con il nostro rugby veloce” ha raccontato Niccolò Cannone a “La Tribuna” di Treviso.
Leggi anche: URC: dove si vede il Benetton contro Ulster in tv e streaming
Il Benetton è atteso da 4 trasferte di fila: Ulster, la semifinale di Challenge Cup a Gloucester e poi il tour in Sudafrica contro Sharks e Bulls, prima dell’ultima partita di URC in casa contro Edimburgo: “Prepareremo queste partite una dopo l’altra, ma concentrandoci solo su quella che verrà. Ora ci stiamo concentrando solo su Ulster, poi prepareremo quella successiva. Ci presenteremo a Belfast con tanta voglia di farcela” spiega Cannone.
La vittoria sui Dragons è arrivata nonostante una formazione rimaneggiata: “La nostra forza sta nella tanta competitività interna. Siamo una sessantina di giocatori tutti di qualità, che alza il livello degli allenamento e crea un ambiente vincente”.
Leggi anche: Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks
Anche nel successo sui gallesi, però, ci sono state delle cose da migliorare: “Potevamo e volevamo fare più mete. Sono queste le piccole cose da mettere a posto e che – speriamo – ci permetteranno in futuro di segnare più spesso” ha concluso Cannone.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.