Ancora una volta la trequarti azzurra strabilia tutti con le sue corse vincenti
Ancora una volta Alyssa D’Incà. Dopo le spettacolari mete messe a segno nel terzo turno del Sei Nazioni 2024, la trequarti azzurra si è ripetuta nella quarta tornata d’incontri mettendo a referto, nella sconfitta dell’Italia contro la Scozia, una segnatura pregevolissima.
Sei Nazioni Femminile 2024: Alyssa D’Incà è candidata per la “Try of the Round”
Siamo all’inizio del 32esimo minuto del primo tempo fra le azzurre e le scozzesi: il risultato è ancora sullo 0-0 al Lanfranchi di Parma. L’Italia vince una rimessa laterale a metà campo. Poi da lì, le ragazze di Raineri si scatenano: Stefan-Madia-Rigoni-Arrighetti, il quartetto gestiscono l’ovale al meglio con quest’ultima che effettua un bellissimo offload per innescare le gambe veloci di Alyssa D’Incà. La classe 2002 fa suo il pallone e inizia a correre nell’intervallo creatosi fra le maglie della difesa scozzese.
E’ incontenibile. Si mangia tutto il campo e infine, sul tentativo di rientro disperato delle avversarie, ecco la finta che completa un’azione perfetta per il momentaneo 7-0, che poi però non basterà per vincere il match.
D’Incà in space = 🤩😍
Vote for @Federugby‘s Alyssa D’Incà as your winner of Try of the Round here ⬇️#GuinnessW6N
— Guinness Women’s Six Nations (@Womens6Nations) April 23, 2024
Oltre alla meta di Alyssa D’Incà, nella short list delle candidate alla “Try of the Round” ci sono le mete della francese Joanna Grisez contro il Galles e delle inglesi Ellie Kildunne e Abby Dow contro l’Irlanda
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.