Tutte le informazioni per seguire i biancoverdi nella delicatissima sfida che vale un pezzo di playoff
Lo United Rugby Championship si avvicina al momento decisivo: mancano solo 4 giornate al termine della stagione regolare e tra il 5° e l’11° posto ballano soltanto 3 punti. Può succedere di tutto, e venerdì 26 aprile il Benetton affronterà Ulster a Belfast in una sfida che – come le tre successive – ha il sapore di uno spareggio.
Il Benetton ha nettamente battuto i Dragons 36-19 a Treviso, riportandosi al quinto posto, mentre Ulster è rimasto a galla superando a fatica Cardiff per 19-17 in un match molto controverso. Ulster-Benetton è la sfida che aprirà la 15esima giornata di URC.
Leggi anche: Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks
La franchigia di Belfast in questo momento è decima, anche se ha un solo punto di ritardo dalla top 8 che varrebbe i playoff di URC. La sfida del Kingspan Stadium sarà quindi decisiva: se i biancoverdi dovessero passare, per Ulster diventerebbe durissima.
Viceversa, un successo di Ulster metterebbe in difficoltà il Benetton, che con soli 3 punti di vantaggio dalle inseguitrici fuori dai playoff non può dirsi tranquillo, soprattutto perché poi avrà la semifinale di Challenge Cup e il tour in Sudafrica contro Sharks e Bulls.
URC: dove si vede Ulster-Benetton in tv e streaming
La sfida di URC tra Ulster e Benetton sarà trasmessa venerdì 26 aprile alle 20.35 in diretta tv su Sky Sport Max (canale 205) e in streaming su NOW.
Venerdì 26 aprile 2026
United Rugby Championship, 15° giornata
ore 20.35, Ulster-Benetton, diretta Sky Sport Max e NOW
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.