Italia femminile, Madia: “Cosa non sta funzionando? Troppi errori stupidi, ma il cambiamento richiede tempo”

Intervenuta a OnRugby Podcast, la numero 10 azzurra ha analizzato senza mezzi termini l’altalenante torneo azzurro. Nel corso della puntata, spazio anche a un analisi dell’ultima parte di stagione del Benetton… e a un pronostico!

Veronica Madia, Italia femminile (ph. Sebastiano Pessina)

Italia femminile, Madia: “Cosa non sta funzionando? Troppi errori stupidi, ma il cambiamento richiede tempo” (ph. Sebastiano Pessina)

Un pomeriggio per passare dal paradiso all’inferno: il sogno del podio è quasi (non del tutto) sfumato dopo la sconfitta dell’Italia contro la Scozia nella quarta giornata del Sei Nazioni femminile. Una battuta d’arresto inaspettata, perché le Azzurre nel primo tempo sembravano avere qualcosa in più nelle avversarie, ma sono state poi battute alla distanza da una Scozia brava ad ingabbiare la partita e a portarla sui binari a lei più congeniali, come raccontato anche da Veronica Madia nell’ultima puntata del Podcast di OnRugby, condotto da Lorenzo Calamai, Francesco Palma e Michele Cassano.

Leggi anche: Sei Nazioni femminile 2024: dove e quando si vede Galles-Italia in tv e streaming

“Stiamo cercando di fare dei cambiamenti ma stiamo facendo troppi errori, direi quasi stupidi, ma ci stiamo allenando per cambiare delle cose e non abbiamo ancora ingranato del tutto con questo nuovo modo di giocare. Ci vuole tempo, ma purtroppo ogni errore a questo livello si paga carissimo” ha raccontato la numero 10 azzurra.

Purtroppo, la giornata non ha permesso a Madia di festeggiare come si deve un grandissimo traguardo, i 50 caps con la maglia dell’Italia: “Avrei preferito festeggiare con una bella vittoria, lo ammetto. Però so che è un traguardo personale molto importante e sono felicissima di averlo raggiunto. Non è la fine: spero di giocare ancora qualche anno. Un po’ di più? Vediamo (ride, ndr)”.

Leggi ancheItalia, Isabella Locatelli: “Contro la Scozia troppi errori. Vogliamo riscattarci col Galles”

Nel finale di puntata spazio anche al Benetton, che ha battuto i Dragons conquistando 5 punti fondamentali per la corsa ai playoff, ma che adesso dovrà affrontare un calendario durissimo e una classifica molto corta: dal 5° all’11° posto ballano solo 3 punti. Noi abbiamo fatto il nostro pronostico, come andrà a finire?

OnRugby Podcast: le parole di Veronica Madia

La nuova puntata di OnRugby Podcast condotta da Lorenzo Calamai, Francesco Palma e Michele Cassano.

OnRugby Podcast: Metti la Scozia dietro le spalle – Con Veronica Madia

Ascolta su Spotify

Ascolta su Apple Podcast

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“La mia vita a Parigi, la sfida coi Bleus e il 7+1”: a tu per tu con Giacomo Nicotera verso Italia-Francia

Il tallonatore dello Stade Français e degli Azzurri: "Lunedì saremo tutti pieni di botte, ma siamo pronti per la sfida di domenica. La bomb squad? Non...

20 Febbraio 2025 Podcast
item-thumbnail

Andrea Moretti: “La nostra mischia oggi ha una considerazione giusta ed equilibrata da parte degli arbitri”

Il tecnico degli avanti azzurri ha raccontato l'evoluzione della mischia ordinata nel corso dei suoi anni in nazionale

13 Febbraio 2025 Podcast
item-thumbnail

Mischia, statistiche e… battute: dentro la preparazione di Italia-Galles con Danilo Fischetti

Il pilone azzurro ha introdotto la grande battaglia che ci sarà davanti all'Olimpico, raccontando cosa succede nei meandri del pacchetto e condendo il...

5 Febbraio 2025 Podcast
item-thumbnail

Cosa aspettarsi dal Sei Nazioni 2025 – con Paolo Garbisi

"Per l'Italia deve essere un Sei Nazioni di conferma, in estate e a novembre non abbiamo dato il meglio" dice il numero 10 azzurro

30 Gennaio 2025 Podcast
item-thumbnail

Così in campo: Benetton e Zebre rimaneggiati, la pronuncia di Tipuric e il Sei Nazioni presentato a Roma

Una settimana (e un weekend) particolare per il rugby italiano, tra le assenze nelle franchigie e l'esordio dell'Italia che si avvicina

24 Gennaio 2025 Podcast
item-thumbnail

Gli incastri del Benetton per passare il turno di coppa e la sfida Ferrari-Ortombina

La nuova puntata di Così in campo per presentare il weekend conclusivo della fase a gironi delle coppe

17 Gennaio 2025 Podcast