Dal Sudafrica arriva un piazzatore incredibile, che ha impressionato anche il trequarti degli All Blacks
Si chiama Dylan Stumke, classe 2008, è uno studente di grado 10 (equivalente alla classe 15-16 anni) della Menlopark High School di Pretoria e ama il rugby: segni particolari? Calcia da qualsiasi posizione e da qualsiasi distanza. Potenza di fuoco da alieno.
La “fama” di Stumke era prettamente scolastica, fino a quando un video di un suo calcio di punizione da 65 metri non è diventato virale sui social, fino ad essere ripreso dalle principali testate sudafricane poi a ruota dal resto del mondo, compreso Planet Rugby.
Guarda anche: Video: le due mete di Louis Lynagh in Sale Sharks-Harlequins
Nel video, si vede Stumke prendere la rincorsa e sparare un missile – da posizione angolatissima, peraltro – e centrare i pali dalla propria metà campo.
Su Twitter, il video ha attirato l’attenzione persino di Beauden Barrett, notoriamente non molto social: non postava da due anni, ma dopo aver visto una cosa del genere non ha potuto esimersi, facendo i complimenti al ragazzo e mostrandosi impressionato dalla sua potenza di fuoco.
Incredible kick @KP24 – whether it’s at altitude or not.. Someone should use a range finder get the number. Probably a full lob wedge? ⛳️ https://t.co/DYGjq7oqFJ
— Beauden Barrett (@beaudenbarrett) April 24, 2024
Peraltro, il video ha aperto anche una lunga discussione sulla distanza reale del calcio. Saffas Rugby aveva inizialmente parlato di 75 metri, salvo poi correggersi e scendere a 65. In ogni caso, il gesto tecnico del ragazzo è clamoroso, e qualcuno l’ha già ribattezzato “il nuovo Frans Steyn”
Video: il clamoroso calcio da 65 metri di Dylan Stumke
Just a South African schoolboy slotting a 75 meter kick.
CLUTCH! pic.twitter.com/Ls6MbgkqSA
— Darren (@SaffasRugby) April 23, 2024
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.