La sfortuna colpisce ancora il centurione, che non indossa la maglia dei Dragoni ormai da mesi
Non sembra esserci pace per Taulupe Faletau. L’esperto terza linea del Galles e del Cardiff Rugby deve fare i conti con l’ennesimo infortunio e con uno stop che, dalle anticipazioni, sarà abbastanza lungo.
Nello scorso fine settimana, durante la 14esima giornata di United Rugby Championship, Faletau era in trasferta con il suo Cardiff per affrontare l’Ulster. Intorno al 30′ il terza linea è stato costretto a lasciare il campo mentre si teneva il braccio; come se non bastasse, la squadra gallese ha subito anche la rimonta da parte degli irlandesi, che li ha superati al minuto finale per 19-17.
Leggi anche: Il Test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in là
Galles: ennesimo infortunio e stop per Taulupe Faletau
Per Faletau le notizie peggiori sono però arrivate nei giorni successivi. Gli esami hanno rivelato una frattura al livello della spalla, come comunicato dall’allenatore del Cardiff Rugby Matt Sherratt: “Non sono stati indicati dei tempi di recupero esatti, ma si spera che Taulupe [Faletau] sia recuperato per l’inizio della prossima stagione”.
Coach Sherratt ha fornito altre indicazioni riguardo l’infortunio di Faletau: “Questo non ha riguardato i legamenti, ma è stata trovata una frattura. La buona notizia è che non sembra necessaria un’operazione chirurgica, è un infortunio che guarirà da solo. Sfortunatamente ci vorrà del tempo, la sua stagione col Cardiff finisce qui”.
Per quanto riguarda la sua nazionale, il Galles, la stagione per Faletau rischia di finire ancor prima di iniziare. Il centurione, proprio da quando ha raggiunto i 100 caps, è stato falcidiato dagli infortuni: ha già dovuto saltare la fine della Rugby World Cup l’anno scorso, non ha potuto prendere parte al Sei Nazioni 2024 e ora con tutta probabilità dovrà rinunciare anche ai Test Match estivi.
Summer Nations Series che per i Dragoni di Warren Gatland saranno impegnative: si parte il 22 giugno affrontando i confermati campioni del Mondo del Sudafrica, poi doppia sfida all’Australia tra 6 e 13 luglio, infine il match del 19 con i Queensland Reds.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.