URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors – ph. Mauro Sala

Svelata la formazione delle Zebre che scenderà in campo allo Stadio Lanfranchi per la 15esima giornata di URC, pronta a sfidare i Glasgow Warriors, una delle squadre più in forma della stagione.

Rispetto al XV titolare di Galway, che lo scorso weekend ha affrontato il Connacht, stavolta il tecnico Fabio Roselli cambia 8 pedine. Per Gonzalo Garcia, Simone Gesi, Giovanni Licata, Andrea Zambonin e Davide Ruggeri questo sarà turno di riposo, essendo stati particolarmente impiegati durante gli ultimi fine settimana di gioco.

Leggi anche: URC, dove si vede la sfida tra Zebre e Glasgow Warriors in TV e streaming

Muhamed Hasa torna a destra in prima linea, a fare reparto con Fischetti e Manfredi. In “sala macchine” c’è sempre Krumov, stavolta affiancato da De Leeuw. Turnover in terza linea: dentro Bianchi e Ferrari, con Ruggeri e Licata che possono rifiatare, insieme al solito Volpi.

Tra i trequarti Gregory scivola all’ala, Enrico Lucchin e Franco Smith Jr partono titolari ai centri, Thomas Dominguez dal primo minuto in mediana con Prisciantelli, che con Licata a riposo indossa la fascia di capitano. Confermati invece Pani estremo e Trulla all’ala destra.

In panchina coach Roselli si tiene a disposizione Ribaldi, Taddei (seconda presenza con le Zebre dopo il debutto a Cork), Pitinari, Canali, Sisi, Jelic, Paea e Fox-Matamua.

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

15. Lorenzo Pani (27)
14. Jacopo Trulla (53)
13. Franco Smith Jr (22)
12. Enrico Lucchin (64)
11. Scott Gregory (14)
10. Geronimo Prisciantelli (Cap) (33)
9. Thomas Dominguez (9)

8. Giacomo Ferrari (18)
7. Iacopo Bianchi (56)
6. Guido Volpi (24)
5. Dylan De Leeuw (5)
4. Leonard Krumov (104)
3. Muhamed Hasa (23)
2. Marco Manfredi (49)
1. Danilo Fischetti (54)

A disposizione:
16. Giampietro Ribaldi (32)
17. Samuele Taddei (1)
18. Juan Pitinari (30)
19. Matteo Canali (9)
20. David Sisi (100)
21. Ratko Jelic (10)
22. Fetuli Paea (8)
23. Taina Fox-Matamua (26)

Non disponibili per infortunio: Luca Bigi, Paolo Buonfiglio, Pierre Bruno, Ben Cambriani, Alessandro Fusco, Giovanni Montemauri, Luca Morisi, Ion Neculai, Matteo Nocera, Luca Rizzoli.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un altro rinnovo in prima linea

Il coach Massimo Brunello potrà fare ancora affidamento su uno dei giocatori cardine del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un lungo rinnovo in prima linea

Importante conferma per il club emiliano in vista delle prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre Parma: Giovanni Fava designato come Presidente per la stagione 2025/26

La nomina dell'ex-presidente del Rugby Viadana sarà ratificata dalla prossima Assemblea FIR

item-thumbnail

URC: a Pretoria i Bulls sono troppo forti, Zebre piegate nel finale per 63-24

Gli emiliani hanno cercato di fare il loro contro i sudafricani, ma alla fine la superiorità della terza squadra del campionato ha prevalso

item-thumbnail

URC: Zebre con due cambi dell’ultimo minuto. La preview del match contro i Bulls

Due titolari danno forfait per infortunio. Gara in salita per una squadra che ci ha abituato a sorprendere