Il CT della nazionale italiana di basket con la sua solita ironia se la prende con le vittorie degli Azzurri
Gianmarco Pozzecco è un personaggio esplosivo, simpatico e sempre schietto nelle sue dichiarazioni, sia con i suoi giocatori che con la stampa. Lo era da giocatore e lo è tutt’ora da ct della nazionale italiana di basket che sarà impegnata nel torneo pre-olimpico di Porto Rico dove affronterà i padroni di casa e il Bahrain.
Qualora il Poz e suoi dovessero strappare un pass per Parigi 2024, finirebbero nel girone con Team USA, Serbia e Sud Sudan. Ma a proposito di nazionali , Gianmarco Pozzecco recentemente si è “scagliato” con ironia sul rugby italiano, maledicendo in qualche modo – ma allo stesso tempo lusingando – i progressi fatti dalla squadra guidata da Gonzalo Quesada.
Leggi qua: Italia femminile: un Sei Nazioni in chiaroscuro e un gioco ancora da decifrare
Il Foglio ha riportato delle dichiarazioni dell’ex giocatore della Pallacanestro Varese che con la sua solita ironia ha commentato le vittorie degli Azzurri: “Sono incazzato con il ct del rugby Quesada. Al fatto che le Nazionali di pallavolo di De Giorgi e di pallanuoto di Campagna vincano sono abituato, facevo affidamento sul rugby ma ora vincono anche loro”.
Il 51enne goriziano, medaglia d’argento alle Olimpiadi 2004, ha sempre catturato l’attenzione di tutti con i suoi comportamenti spiritosi e a volte estremi, ma forse proprio grazie a questi comportamenti è stato ed è uno dei personaggi sportivi più amati e apprezzati. Non a caso, parlando della nazionale di basket, ha chiuso le dichiarazioni con la sua solita vena sarcastica: “Siamo rimasti gli unici sfigati!”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.