Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici” 

Il giorno della semifinale di Challenge Cup contro il Gloucester si avvicina e in casa Benetton Rugby l’atmosfera è sempre più carica di entusiasmo e di voglia di andare a prendersi un traguardo storico.

Leggi anche, Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Intervistato dal sito ufficiale del club, il capitano dell’Italrugby e dei veneti Michele Lamaro ha fatto capire quello che il gruppo veneto sta provando in questi giorni: “Si tratta di una delle settimane più importanti dell’anno, in gruppo c’è tanta eccitazione ed energia per voler affrontare una partita del genere. Adesso sta a noi trasformare questa energia in azioni che portino qualcosa di positivo sabato pomeriggio e ancora in prima in allenamento”.

Lo scorso anno il Benetton era già arrivato in semifinale di Challenge Cup, perdendo poi con il Tolone: “L’essere arrivati anche lo scorso anno a questo punto della coppa sicuramente ha aggiunto esperienza al gruppo, inoltre sappiamo cosa significa andare a giocare fuori casa. La trasferta a Gloucester riserverà sicuramente delle insidie ma siamo più che preparati, vogliamo attaccare la partita sin dal primo secondo, non lasciare loro un attimo di respiro. Tutto ciò sarà fondamentale per imporsi sull’avversario, questa sarà la chiave della partita e gli errori li pagheremo molto caro”.

Cosa aspettarsi dalla partita di sabato prossimo: “Sarà una gara molto difficile, sono una squadra che in casa ha sicuramente una maggiore confidenza ma dobbiamo guardare a noi stessi concentrandoci sugli aspetti del gioco che dobbiamo sfruttare a nostro favore. Sicuramente sarà una partita fisica che si giocherà con i primi 8. Chi riuscirà ad essere più cinico nei momenti importanti, sarà poi la squadra che porterà a casa la partita”.

Cosa dirà da capitano ai suoi compagni: “Dipenderà dai quei momenti, ci sarà una parte più emotiva ed una più tecnica. Alle volte è anche giusto concentrarsi su quelle che sono le azioni da fare e sarà importante che in quel momento saremo tutti sulla stessa pagina. Per ora ci focalizziamo maggiormente sugli aspetti tecnici, perché in avvicinamento alla gara sarà naturale far emergere gli aspetti più emozionali”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Albornoz vuole vincere ancora: “Con gli Ospreys servono punti. L’attacco è migliorato”

Il mediano argentino: "La vittoria con La Rochelle ci ha dato grande carica, ma dobbiamo ripetere quella prestazione"

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys

Gonzalo Quesada è pronto a rilasciare alcuni giocatori biancoverdi in vista della trasferta oltre-Manica

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Tanto lavoro e programmazione dietro alla qualificazione agli ottavi di Champions Cup”

Il direttore generale del Benetton Rugby ha parlato di un traguardo storico per il rugby italiano

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Difesa, attacco e mischia hanno fatto tutti un gran lavoro”

Parola al pilone biancoverde dopo l'impresa firmata contro La Rochelle e contro il diretto avversario Uini Atonio

item-thumbnail

Dalle ceneri c’è sempre un nuovo inizio: elogio di Leonardo Marin

Non sarà ancora continuo, né perfetto, ma un giocatore così l'Italia del rugby non ce l'aveva da tempo: bisogna tenerselo stretto

item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera alla vittoria del Benetton

Tanti complimenti da parte dei giornali e dei siti stranieri, in particolare per Rhyno Smith e Lorenzo Cannone