L’azzurra è stata inserita nella lista delle 4 candidate per vincere il prestigioso riconoscimento
Dopo Tommaso Menoncello, che poi ha vinto il premio al maschile, l’Italia del rugby piazza una nuova rappresentante all’interno della lista delle candidate al “Player of the Championship” in merito al Sei Nazioni Femminile 2024.
Leggi anche, OnRugby Podcast: Correre – Con Alyssa D’Incà
Sei Nazioni Femminile 2024: Alyssa D’Incà in lizza come “Player of the Championship”
Si tratta di Alyssa D’Incà, la trequarti azzurra (26 caps) che in questo torneo ha strabiliato tutti a colpi di accelerazioni e mete, ben 3, una delle quali – contro la Scozia – premiata come “Try of the Round”.
Classe 2002, in grado di giocare sia da ala sia da centro, la giocatrice del Villorba è diventata sempre di più un punto di riferimento della formazione guidata da Giovanni Raineri. Insieme a lei nella short-list delle giocatrici candidate al premio di “Player of the Championship” ci sono: l’inglese Ellie Kildunne, la francese Romane Menager e l’irlandese Aoife Wafer.
I fan decreteranno la miglior giocatrice del Sei Nazioni 2024 tramite le loro preferenze sul web. E’ possibile votare sul sito ufficiale del torneo sino alle ore 23 del prossimo 7 maggio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.