Un’azione incredibile dell’estremo italiano decide la sfida Espoirs tra Clermont e Pau
Dopo una stagione difficile, condizionata dall’infortuno che la scorsa estate lo aveva costretto a saltare il Mondiale Under 20 con l’Italia e poi da quello che lo aveva costretto a lasciare il raduno del Sei Nazioni, François Mey sta tornando in grande stile, e lo ha dimostrato con una meta strepitosa segnata nella sfida del campionato Espoirs (la massima divisione giovanile francese) tra il suo Clermont e Pau, battuto 34-30 proprio grazie alla marcatura dell’azzurro nel finale di partita.
Guarda anche: La straordinaria meta di Warrick Gelant contro Leinster
Mey ha raccolto un calcio all’interno dei propri 22 e ha direttamente attaccato lo spazio, aprendo in due la prima linea di difesa di Pau che stava salendo a mettere pressione. Arrivato a metà campo, Mey si è fatto strada con un grubber che gli ha permesso non solo di bruciare l’avversario diretto, ma persino l’estremo che si trovava più indietro ed è stato clamorosamente bruciato sullo scatto dall’estremo italo-sudafricano.
La meta ha permesso a Clermont di battere Pau 34-30 in trasferta, e soprattutto è un altro gran bel biglietto da visita per Mey, che si dimostra in costante crescita.
Video: la strepitosa meta di Mey in Pau-Clermont
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.