Eben Etzebeth sapeva che l’Irlanda non avrebbe raggiunto la finale del Mondiale

Il seconda linea Springbook è tornato sulla sfida dei Mondiali fra Irlanda e Sud Africa

Eben Etzebeth sapeva che l’Irlanda non avrebbe raggiunto la finale del Mondiale- ph. Behrouz MEHRI / AFP

Eben Etzebeth, intervenuto al podcast The Rugby Poi di Jim Hamilton, è ritornato sul mondiale giocatosi in Francia fra settembre e ottobre 2023. In particolare il seconda linea Springbook ha parlato di alcuni commenti nel post partita fra Irlanda-Sud Africa, partita che era valida per il girone B e vinta dagli Irish 13-8.

“Dopo la partita, stringi la mano ai ragazzi e probabilmente 12 su 23 mi hanno detto: ‘Ci vediamo in finale'”, ha detto Eben Etzebeth. “Il mio pensiero immediato è stato, visto il modo in cui funzionavano le qualificazioni per i quarti di finale, che noi avremmo giocato contro la Francia e loro contro la Nuova Zelanda”.

Secondo il 33enne giocatore degli Sharks, l’Irlanda è stata arrogante e troppo sicura di sé dopo quel match vinto con i futuri campioni del mondo: “Questi ragazzi non stanno pensando nemmeno agli All Blacks e di giocare contro di loro i quarti di finale della Coppa del Mondo?” ha dichiarato l’ex giocatore del Tolone.

Leggi qua: Dan Carter: “La convocazione dei giocatori all’estero? La priorità dev’essere il rugby domestico”

Eben Etzebeth: “L’Irlanda ha commesso un grosso errore”

“Quell’osservazione che hanno fatto: ‘ci vediamo in finale ragazzi’, pensavo solo che questi ragazzi stessero commettendo un grosso errore guardando oltre la squadra più dominante negli ultimi 20-30 anni di Test rugby” ha commentato Eben Etzebeth sottolineando il fatto che la squadra di Andy Farrell fosse troppo certa delle proprie qualità.

“Penso che Frans Malherbe fosse con me e ho detto: ‘Non so se questi ragazzi stanno pensando troppo in grande’, ha aggiunto l’ex giocatore degli Stormers. “Ovviamente è bello avere fiducia, ma in questo gioco non si può mai essere arroganti. Puoi avere la migliore stagione e puoi avere un errore o un placcaggio mancato che ti mette a dura prova. Questa è la bellezza di questo gioco, non sei mai al top per sempre.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Uragano Autumn Nations Series, stravolta la top 10 del World Rugby Ranking

Basta il primo weekend della finestra autunnale per riscrivere la classifica: il Sudafrica torna al comando, scende l'Italia; ma sono tutti i primi po...

11 Novembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: confermate tre candidature alla presidenza. L’Italia in corsa con Andrea Rinaldo

Il 14 novembre a Dublino si deciderà il governo ovale del prossimo quadriennio

25 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Warren Gatland apre al cartellino rosso da 20 minuti: “Sono d’accordo”

Le dichiarazioni del tecnico del Galles aprono una frattura tra le federazioni europee, finora più riluttanti alla novità

24 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Wayne Barnes ha rivelato di aver subito un intervento chirurgico segreto durante la Coppa del Mondo 2023

L'arbitro della finalissima tra Nuova Zelanda e Sudafrica ha raccontato nella sua autobiografia di un problema fisico piuttosto delicato proprio nel m...

22 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

“Il cartellino rosso da 20 minuti? Lo vogliono gli All Blacks dopo aver perso ai Mondiali”

Attacco duro alla Nuova Zelanda ovale da parte di un dirigente francese

21 Ottobre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: tutti i gironi del Mondiale femminile in Inghilterra

Il sorteggio ha deciso le tre avversarie dell'Italia nel girone di Coppa del Mondo, che si disputerà con un'inedita formula a 16 squadre

18 Ottobre 2024 Rugby Mondiale / Rugby World Cup