Giochi Olimpici di Parigi 2024: Romain Ntamack porterà la fiamma olimpica

Il numero 10 del Tolosa sarà il tedoforo durante il passaggio della fiaccola in Occitania

Ntamack ph Stade Toulousain

Dopo Anthony Jelonch nel gennaio scorso, c’è un nuovo rugbista pronto a portare la fiamma olimpica nel corso del suo passaggio nel sud della Francia.

Il mediano di apertuta del Tolosa Romain Ntamack avrà il privilegio, come il suo compagno di squadra, di portare il significativo simbolo olimpico in Occitania venerdì 17 maggio.

Ntamack infatti è uno dei 6 atleti scelti (tra cui figura un altro ex giocatore di rugby David Berty), dal dipartimento dell’Alta Garonna, che ha reso noto la sua lista di atleti martedì mattina.

Per il giocatore dei Bleus, reduce da un infortunio che lo ha costretto a saltare il mondiale, si tratta di una nomina prestigiosa.

Leggi qua: Dan Carter: “La convocazione dei giocatori all’estero? La priorità dev’essere il rugby domestico”

Romain Ntamack: “Un grande sentimento di orgoglio”

“Sì, è sicuramente motivo di orgoglio per me poter portare la fiamma olimpica. Sono stato contattato per l’iniziativa, quindi abbiamo fatto i passi necessari e sono stato selezionato. Quando ero piccolo, guardavo sempre le cerimonie di apertura, i portatori di questa fiamma olimpica, e speravo di poterla portare a mia volta ”, ha dichiarato il giocatore.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 si svolgeranno da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto e vedranno il rugby protagonista della manifestazione con due tornei di Seven, maschile e femminile, in cui sarà coinvolto anche Antoine Dupont, superstar della palla ovale transalpina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14