Alyssa D’Incà candidata anche per la miglior meta del Sei Nazioni 2024

La trequarti azzurra è stata nominata anche per la “Try of the Tournament”, dopo un torneo di alto livello

Alyssa D'Incà candidata anche per la miglior meta del Sei Nazioni 2024 (ph. Sebastiano Pessina)

Alyssa D’Incà candidata anche per la miglior meta del Sei Nazioni 2024 (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo la nomination per la “Player of the Tournament” del Sei Nazioni 2024, Alyssa D’Incà è stata inserita anche tra le candidate alla “Try of the Tournament”, la meta più bella del Torneo. Nel caso della trequarti di Villorba, che quest’anno ne ha segnate 3, si tratta di quella realizzata a Parigi contro la Francia, nella sfida persa dall’Italia 38-15.

Leggi anche: Beatrice Rigoni: “Giocatrice per giocatrice abbiamo qualità incredibili, dobbiamo trovare la chiave per farle combaciare”

In quell’occasione, al 76′, tutto nacque da un’apertura di Stefan verso Stevanin, brava a portarsi dietro due avversarie e a scaricare l’offload su D’Incà, capace di aprire il gas e di bruciare sullo scatto Lina Tuy, prima di schiacciare in meta.

Leggi anche: Sei Nazioni Femminile 2024: Alyssa D’Incà in lizza come “Player of the Championship”

Le altre candidate alla miglior meta del Sei Nazioni femminile 2024 sono Annaëlle Deshaye proprio in Francia-Italia, Ellie Kildunne in Inghilterra-Galles e Abby Dow in Inghilterra-Irlanda.

Video: la meta di Alyssa D’Incà candidata come “Try of the Tournament”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile, Fabio Roselli: “Conosciamo il valore della Francia. Lavoriamo sulle partite e su un nuovo percorso”

Le parole del commissario tecnico nella conferenza stampa di presentazione del match contro le transalpine

17 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la formazione dell’Italia che sfida la Francia, 5 cambi per le Azzurre

Azzurre che si presentano con una panchina di altissima qualità

17 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: Aura Muzzo è la “Player of the Round” del terzo turno

Per la trequarti azzurra arriva un importante riconoscimento

17 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’Italia perde una giocatrice per infortunio per il finale di Torneo

Brutte notizie per le Azzurre, che dovranno fare a meno di un elemento importante

17 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia Femminile, Gaia Maris: “Vincere in casa della Scozia è stato bellissimo, merito del lavoro fatto”

Reduci dal primo successo, le Azzurre tornano a Parma per sfidare la seconda potenza del Sei Nazioni: la Francia

16 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: Aura Muzzo è in lizza per due premi del terzo turno del torneo

Straordinaria la performance dell'Azzurra nel match contro la Scozia

14 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile