È la prima edizione della versione giovanile della competizione, si gioca dal 2 al 12 maggio
Alle ore 9:00 di giovedì 2 aprile, le 17:00 in Australia, ha avuto inizio la prima sfida della prima edizione del Rugby Championship U20, la versione giovanile del torneo che ogni anno vede All Blacks, Australia, Sudafrica e Argentina contendersi la corona della squadra più forte dell’emisfero australe.
Un confronto fra le quattro potenze che era atteso da diverso tempo e che fa eco al Sei Nazioni U20, ormai affermatosi come un appuntamento cruciale per lo sviluppo dei migliori talenti del panorama internazionale e un evento sempre più seguito.
In più, il Rugby Championship U20 fa da preludio all’annuale edizione del World Rugby U20 Championship, il cosiddetto mondiale giovanile, che anche quest’anno si terrà in Sudafrica all’inizio di luglio. Le quattro federazioni si sono così volute adeguare al modello dell’altro emisfero per poter arrivare maggiormente preparate all’appuntamento più importante.
Leggi anche: Il derby personale di Stephen Varney: “Questa settimana non ho amici al Benetton”
Le partite del Rugby Championship giovanile si tengono tutte al Sunshine Coast Stadium di Bokarina, nel Queensland, in Australia.
Si gioca con una formula all’italiana su tre giornata che vede Nuova Zelanda e Sudafrica inaugurare il torneo, con Australia e Argentina in campo a seguire. Il prossimo 7 maggio secondo turno con Nuova Zelanda-Argentina e Australia-Sudafrica. Si chiude il 12 maggio con gli incontri rimanenti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.